Per avere qualche idea di vacanza che potete fare a Cuba ecco a voi una serie di informazioni utili. L’arcipelago caraibico tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico è una destinazione ideale per tutti i gusti e tutte le tasche.
Ma quali itinerari seguire e quale tappe non perdere? Basta cliccare sull’argomento di interesse per approfondirne i dettagli!
Se invece desideri ricevere subito le nostre offerte speciali per Cuba, contattaci subito utilizzando il form dei contatti.
Ecco dunque qualche suggerimento per le tue vacanze su questa isola:
- Il periodo migliore per una vacanza a Cuba
- Vacanze a Varadero
- Cuba, vacanze fai da te?
- Vacanze giovani
- Viaggio combinato Cuba – Giamaica
- Guida turistica
Cuba: sole, mare, spiagge e città
Ecco alcune delle spiagge più belle, da una costa all’altra dell’isola: Varadero, María la Gorda, Cayo las Brujas, Cayo Largo e Cayo Coco.
E poi la capitale, l’Avana, centro pulsante di Cuba: con la sua aria vagamente decadente, le vecchie auto americane in giro, l’architettura coloniale spagnola e l’atmosfera da vecchia gloria passata è una meta imperdibile del vostro viaggio.

Cayo Santa María
Lo stesso si può dire di Santiago de Cuba, culla della rivoluzione e oggi la città dove vedere i palazzi più antichi dell’isola.
Da novembre ad aprile, durante la cosiddetta stagione secca, potrete fare vita da spiaggia, soprattutto nelle regioni meridionali dell’isola, o pianificare escursioni e visite alla scoperta della storia cubana o delle sue bellezze naturali.
Ovviamente questo periodo corrisponde all’alta stagione turistica e quindi a prezzi più alti.
Per acquistare pacchetti vacanze più economici scegliete la stagione delle piogge da maggio ad ottobre, evitando i mesi da agosto ad ottobre nel sud-ovest dove possono esserci cicloni. I temporali generalmente avvengono nel tardo pomeriggio non impedendovi così di godere dell’isola.
SCOPRI SUBITO LE NOSTRE MIGLIORI OFFERTE
CLICCA E NON PERDERE L’OCCASIONE DI UNA VACANZA A CUBA!