CubaCuba
Forgot password?

Varadero: cosa fare in vacanza

Il mare di Varadero è particolarmente famoso tra i turisti che scelgono Cuba per fare una vacanza.

Siamo nella Península de Hicacos, 20 km di costa con alcune delle spiagge più belle di Cuba e una località decisamente balneare.

Comunque a Varadero c’è molto altro da fare e vedere. Infatti, dopo una giornata trascorsa in mare, potete visitare molti archi e attrazioni turistiche.

Per voi abbiamo creato  una mappa su Google Maps con un possibile itinerario da seguire.

Esploriamo Varadero partendo da Cueva de Saturno per arrivare fino a Cayo Buba. In questo percorso vedremo: Playa Larga, Playa Caleta, Playa Varadero, Parque de Las 8000 taquillas, Parque Central, Chiesa Santa Elvira, Museo Municipale di Varadero, Torre Vecchia di Varadero, Parco Josone, Riserva Ecologica Varahicacos, Cactus El Patriarca, Delfinario, Varadero Golf Club, Cayo Libertad e Cayo Piedras del Norte.

Varadero, una striscia di terra in mezzo al mare.

varadero

 

Varadero: spiagge e mare

Varadero è un’unica spiaggia lunga 20 km, ma la più famosa è Playa Varadero. Il mare cristallino e la sabbia candida renderanno la tua vacanza a dir poco indimenticabile.

Da visitare almeno altre 2 spiagge anche: Playa Larga e Playa Caleta.Quest’ultima è nelle vicinanze di resort, ristoranti e club, per chi insieme al relax vuole anche un po’ di divertimento.

 

Tuffarsi nelle grotte e nei cayo

Chi lo ha detto che si può fare il bagno e nuotare solo in mare? A Cuba e nello specifico a Varadero, potete tuffarvi nella Cueva de Saturno. E’ una grotta con stalagmiti in cui è possibile fare anche immersioni.

E poi ci sono i famosi Cayos.  I più famosi sono Cayo Libertad, Cayo Buba e Cayo Piedras del Norte, quest’ultimo a un’ora di barca dalla terraferma.

Nei fondali di Cayo Piedras del Norte è possibile anche fare immersioni alla scoperta di numerosi relitti.

 

Delfinario di Varadero

Se si parla di mare non possiamo non citare il delfinario. Si trova a circa 3 km dalla Riserva Varahicacos ed possibile perfino nuotare con i delfini o assistere agli spettacoli.

Il delfinario di Varadero è aperto dalle ore 09:00 alle ore 17:00 e il costo di ingresso varia a seconda delle attività.

 

Varadero: non solo mare!

Dopo aver trascorso un’intera giornata al mare, avrete l’imbarazzo della scelta su cosa fare qui. Ecco alcuni consigli per il divertimento di tutti.

Intanto anche la cittadina di Varadero riserva sorprese: infatti il Parque 8000 taquillas, il Parque Central e il Parco Josone sono in pieno centro.

Il primo è un centro commerciale piccolo ma pieno di negozi, il secondo un delizioso giardino urbano. Mentre nel Parco Josone ci sono tante palme e un grande lago navigabile.

Da vedere nelle vicinanze c’è poi la Chiesa di Santa Elvira e il Museo di Varadero per approfondire la storia di Cuba e della città.

A circa un paio di km dal Parco Central c’è la Torre Vecchia. E’ una fortificazione degli anni ’30 con uno dei panorami più fotografati di Varadero.

C’è spazio anche per gli appassionati di archeologia: è infatti nella Riserva Ecologica Varahicacos – Cueva de Ambrosio che c’è una caverna con pitture rupestri dell’epoca precolombiana. Oltre a molte specie di uccelli e una ricca biodiversità.

All’interno della Riserva di Varahicacos c’è anche un ospite speciale: il Cactus El Patriarca. E’ altissimo e si è guadagnato questo nome perché si pensa abbia ben 500 anni.

 

Offerte viaggi e vacanze a VARADERO

CLICCA E SCOPRI: programma dettagliato, commenti di altri viaggiatori, foto di Varadero e molto altro ancora!

Non perdere le ultime occasioni della settimana, REGALATI UN SOGNO!

    Feed has no items.