CubaCuba
Forgot password?

Cuba in bicicletta

Il cicloturismo a Cuba va molto di moda soprattutto tra i viaggioatori che vogliono visitare le zone meno turistiche di questa isola dei Caraibi.

Pedalare è un modo ecologico e salutare per percorrere strade meno battute dal turismo di massa, fare tour alla scoperta di piccole città e tenersi in forma anche in vacanza!

C’è anche chi sceglie di fare a Cuba un’intera vacanza in bici, con tour di più tappe e magari noleggiando una bicicletta elettrica.

Durante il giorno ci si sposta pedalando su strade secondarie arricchendo l’esperienza con visite alle principali attrazioni che si incontrano lungo il percorso sulle due ruote. Per esempio è più facile arrivare alle fabbriche di tabacco, alle botteghe di argitiganato locale o alle capanne di Fidel Castro utilizzate durante la rivoluzione.

città cubane colorate

Strade e città cubane caratteristiche

Generalmente i nostri noi organizziamo “biciclettate di gruppo” perchè è la soluzione ottimale in termini di prezzi e sicurezza, infatti c’è sempre una guida esperta e qualificata.

Cuba è sicura ma, come per ogni paese, ci sono cose da evitare e sicuramente essere guidati in queste pedalate da chi conosce perfettamente il territorio è una garanzia in più.

 

Cuba: 160 km in bici, in 8 giorni

In questo itinerario sulle due ruote che dura 8 giorni vedrete: L’Avana, Pinar del Rio, Vinales Valley, Cayo Jutias, valle di Ancón, Soroa, Las Terrazas. E poi si ritorna nella capitale prendendo un bus.

  • Primi 10 km in bici: da L’Avana a Vinales Vallery passando per Pinar del Rio
  • 55 km di pedalata in facili saliscendi: da Cayo Jutias a Sierra de Óreganos.
  • 30 km sul sellino e arriviamo a Valle di Ancón con sosta presso le capanne di Fidel Castro
  • 45 km per arrivare a Soroa: non sentirete minimamente la fatica perchè gli spettacoli sono straordinari.
  • 20 km di pedalata da Las Terrazas nel cuore della foresta Patrimonio Unesco, Sierra del Rosario.

Infine, il giorno seguente, si torna in bus a l’Avana per una visita alla città e alle sue numerose attrazioni.

Nella mappa (Google Maps) sottostante abbiamo messo le varie tappe elencate sopra che toccherete con il giro in bici, considerate però che i percorsi possono essere personalizzati in base alle esigenze.

 

google maps percorso cuba in bici

 

Insomma, vivere Cuba in bicicletta è certamente una maniera inedita di addentrarsi in un luogo meraviglioso ricco di attrazioni, potendone gustare paesaggi, strade e panorami assolutamente speciali!

Chiedici tutte le informazioni di cui hai bisogno, mettiamo a tua disposizione, gratuitamente, la nostra esperienza e professionalità!

 

TUTTE LE NOSTRE MIGLIORI OFFERTE PER CUBA

CLICCA ADESSO E NON PERDERE L’OCCASIONE!

Scopri subito: programma e tour dettagliato, località che visiterari, commenti, foto e molto altro!