CubaCuba
Forgot password?

Trinidad, non solo mare

Ecci al centro di Cuba: Trinidad dove potrete vedere molte cose, oltre ovviamente a fare una vita di tutto mare. Infatti la città è molto famosa tra i turisti come località balneare, ma non solo.

Trinidad è soprannominata anche “la città museo dei Caraibi e proprio per le sue caratteristiche uniche è stata dichiarata patrimonio dell’umanità.

Nel centro storico tante case colorate, strade lastricate e quell’atmosfera caraibica che vi farà innamorare di questa meta.

trinidad

Cosa vedere a Trinidad

Iniziamo la vista da Plaza Mayor dove si affacciano molti edifici storici tra i quali il Museo de Arquitectura Trinitaria ed il Museo Histórico Municipal.

Visitate poi la chiesa di San Francisco de Asis, famosa per la sua torre che può essere vista da ogni parte della città.

Per approfondirne usi, costumi e tradizioni cubane andate al laboratorio di ceramica Taller Alfarero.

Qui potete vedere come vengono utilizzate ancora le vecchie tecniche di lavorazione di questo materiale.

E tra una passeggiata e l’altra fotograferete sicuramente le originali case con i loro balconi o le griglie in ferro battuto senza dimenticare di assaggiare bere una bevanda tipica: il Canchanchara, preparata con aguardiente, ghiaccio, miele e limone.

Anche nei dintorni di Trinidad avrete modo di ammirare altre attrazioni.

  • Playa Maria Aguilar, (Carr a Ancón) una spiaggia particolarmente famosa, ad appena 15 minuti di auto da Trinidad;
  • Parque Natural Topes de Collantes a circa 25 minuti dalla città e da qui verso Sierra del Escambray
  • Valle de los Ingenios dove visitare gli antichi zuccherifici risalenti dal XIX secolo ed i barracones, anche questa meta a circa 30 minuti da Trinidad. Da qui se avete tempo (altri 40 mminuti) verso il suggestivo Lago Embalse Zaza.

 

Offerte viaggi e vacanze a TRINIDAD

CLICCA PER VEDERE TUTTI I DETTAGLI: programma, foto, commenti e itinerari!