CubaCuba
Forgot password?

I cayo sono piccole isole intorno a Cuba che si sono formate dalla barriera corallina.

Tra i cayos più famosi del paese troviamo:

  • Cayo Levisa, del gruppo Los Colorados;
  • Cayo Fragoso, con il suo faro, del gruppo Sabana-Camagüey, a cui si aggiungono Francés, Santa María, Guillermo, Cayo Coco, Romano e Sabinal;
  • Cayo Largo dell’arcipelago di Los Canarreos;
  • Cayos di San Felipe, ristretto habitat di una specie rara di roditore, il jutiíta de la tierra.

Cuba è l’isola principale di questo arcipelago. Nelle vicinanze ci sono 4 gruppi insulari. Los Colorados con appunto ben 160 cayo e Sabana-Camagüey, il più numeroso, con 2.517 tra isole, cayo e cayuelos.

Cayo Levisa

cayo levisa

 

Su questi isolotti ci sono diverse attrazioni da vedere. Per esempio a Cayo Coco non perdete assolutamente la Grotta del Cinghiale (La Cueva Del Jabali).

E’ una caverna in mezzo al bosco creata dalle acque del mare milioni di anni fa. In questa grotta c’è una discoteca e si organizzano dei veri e propri “cave party”!

E sempre qui, un’altra bella occasione è l’escursione con il treno d’epoca.  Una locomotiva del 1866 che parte da Cayo Coco e passa attraverso paesaggi naturali e zone archeologiche.

Si possono ammirare la laguna de Leche dal suo colore caratteristico per la mescolanza di acque dolci e marine, e la Redonda, un lago circondato da boschi tropicali e ricco di trote.

Google Maps – Cayo Coco

cayo coco

Cayo Coco può essere la meta di un’escursione se partite, ad esempio, da Trinidad e in questo caso potete noleggiare un’auto oppure prendere il c.d. taxi particular.

Dopo bagni e tuffi in mare, consigliamo di fare un giro a Moron, con la sua Trocha (la muraglia difensiva cubana) e il gallo che troneggia nella piazza. Qui potrete ascoltare ottima musica proveniente dalla casa de la musica.

 

CUBA: noleggio auto e Fly & Drive

Evolution Travel vi propone per Cuba diverse tipologie di viaggio tra le quali pacchetti “noleggio auto” e “Fly & Drive“.

CLICCA SUBITO PER SCOPRIRE I DETTAGLI!

    Feed has no items.