CubaCuba
Forgot password?

I mesi ideali per una vacanza a Cuba

Il periodo che va da novembre ad aprile è quello migliore per la tua vacanza a Cuba e corrisponde alla alta stagione quindi con prezzi un po’ più alti rispetto agli altri mesi.

In generale, grazie alle temperature dell’isola piacevoli tutto l’anno, puoi organizzare qui un viaggio quando preferisci, l’unico problema potrebbero essere le condizioni meteo e le piogge.

Per quanto riguarda le temperature, si va dai 20 ai 30°C di media annui a temperature dell’acqua che si assestano sui 26 °C in inverno ed i 28 – 30°C in estate.

La stagione migliore

Per visitare Cuba senza soffrire caldo e umidità e beneficiare delle giornate di sole, la stagione più indicata è quella secca che va, appunto, da novembre ad aprile.

Con il suo clima tropicale regolato dai venti Alisei provenienti dall’Oceano Atlantico, Cuba infatti ha principalmente due stagioni, una secca e una più umida.

Il clima più mite renderà perfetto il vostro viaggio se desiderate visitare le città dell’isola o programmare qualche escursione alla scoperta dell’entroterra o delle sue bellezze naturali.

In spiaggia non avvertirete temperature più fresche: se aspirate ad una vacanza esclusivamente all’insegna del mare  andate verso il sud dove è più caldo o aspettate tra marzo e aprile.

I mesi più afosi

Al contrario, invece, la stagione delle piogge è un momento in cui l’umidità e il caldo tendono ad essere poco sopportabili.

I mesi interessati sono quelli da maggio ad ottobre durante i quali la probabilità di pioggia è maggiore. I temporali comunque avvengono di solito nel tardo pomeriggio quindi non rendono impossibile la vita da spiaggia.

Se le vostre vacanze possono essere organizzate solo in questo periodo non preoccupatevi comunque, controllate le previsioni e approfittate di prezzi più bassi.

Cercate di prenotare nella zona meridionale dell’isola perché a nord sono maggiori le precipitazioni.

Evitate di soggiornare nella zona sud-ovest nei mesi che vanno da agosto ad ottobre perché è maggiore la possibilità di cicloni. Tra luglio ed agosto potreste infine trovare spiagge molto affollate perché in questi mesi i cittadini locali vanno in ferie.

Offerte viaggi e vacanze a Cuba

CLICCA SULLE NOSTRE ULTIME OFFERTE e scopri tutto sui viaggi: programma, foto, commenti e altro ancora!