CubaCuba
Forgot password?

Cosa evitare a Cuba

Per una vacanza senza problemi a Cuba è meglio sapere bene cosa evitare. Infatti, anche se Cuba è una località sicura, prendere alcuni accorgimenti ci farà stare più tranquilli.

Quando andiamo in vacanza in posti così diversi dall’Italia è consigliabile informarsi su usi, costumi e regole di vita quotidiana, in questo caso cubana!

E quindi ecco qui una serie di atteggiamenti da evitare, tutti consigli utili dei nostri consulenti viaggio esperti di Cuba.

 

Andare in giro con troppi soldi

Prima regola, non portate troppi contanti con voi. Questo avvertimento vale non solo per Cuba ma un po’ per tutti i paesi.

Lasciate quindi i contanti nelle cassette di sicurezza dell’hotel e se siete in due dividete il denaro: un po’ nel portafoglio e un po’ in un’altra tasca.

Per lo stesso motivo evitate di ostentare gioielli e accessori costosi.

 

Andare in giro senza documenti di identità

Fortemenste sconsigliato è andare in giro senza documenti d’identità.

A Cuba i controlli sono molto frequenti ma se volete essere ancora più sicuri, allora lasciate il documento originale in hotel e portate con voi la fotocopia.

Fate attezione a rispettare le regole anche quando siete alla guida perchè le sanzioni sono applicate con grande serietà.

 

Dare l’elemosina

Dare l’elemosina è vietato, per cui se qualche bambino vi chiede qualcosa non date denaro ma piccoli oggetti come una penna. Anche perchè nel caso in cui venga fermato dalla polizia locale sarebbero i genitori a essere multati.

Altra cosa è se volete omaggiare magari chi vi ha ospitato in casa.

I cubani sono per natura molto gentili e cordiali ma non date troppa confidenza a chi si dimostra eccessivamente gentile perché potrebbe significare un tentativo di truffa.

 

Cuba viaggiaresicuri.it

Infine, sul sito web della Farnesina nella pagina dedicata a Cuba trovate un elenco di cose da fare e da non fare (nella sezione Sicurezza).

Qui riassumiamo alcuni punti ma consigliamo di leggere tutto con attenzione:

  • consumo di droghe: è assolutamente vietato il consumo di droghe come marihuana, cocaina e haschisch. Se venite trovati in possesso di queste sostanze ci potrebbero essere diversi anni di detenzione.
  • Circolazione nelle strade: cautela nell strade fuori e dentro L’Avana e nei quartieri come il Centro Avana e località come Guanabo.
  • Furti in spiaggia: attenzione a furti in spiaggia in particolare nella zona di S. Maria – Playas del Est.
  • Viaggi di sera: evitate viaggi notturni attraverso il Paese.

 

I consulenti viaggio Evolution Travel sapranno fornirti tutte le informazioni necessarie per organizzare un viaggio perfetto e con super offerte imperdibili!

 

“Speciale Cuba” di Evolution Travel

CLICCA sulle nostre offerte per vedere subito tutti i dettagli dei viaggi:

programma, foto, commenti di altri turisti e molto altro ancora!