CubaCuba
Forgot password?

Guidare a Cuba

Per guidare l’auto a Cuba e in qualsiasi altro paese straniero è necessario sapere alcune cose per evitare multe e  altri problemi che potrebbero rovinarci le vacanze.

Visitare questa isola caribica in macchina può infatti essere un’ottima occasione per cercare di vedere più posti possibili in poco tempo ma prima di noleggiare il veicolo bisogna informarsi su età, patente, pro e contro.

Età e patente

Chi guida deve avere 21 anni e una patente valida. Ma non basta. Il guidatore deve dimostrare di avere esperienza al volante di almeno un anno. Fatto questo potrai prendere a noleggio l’auto che preferisci scegliendo tra le varie società di autonoleggio.

All’Aeroporto Internazionale Josè Martì ci sono diverse società e anche nei dintorni della zona. La cosa importante è:

  • verificate l’usura degli pneumatici
  • presenza di assicuazione auto.

Le condizioni delle strade a Cuba non sono delle migliori, per questo tra le cose da evitare, per esempio, c’è quella di girare di notte.

Guidare a Cuba: pro e contro

Tra i vantaggi di un viaggio a quattro ruote c’è ovviamente la libertà di movimento e soprattutto la possibilità di vedere panorami fuori dalle rotte turistiche. Di contro, però, sarà necessario rispettare scrupolosamente alcune regole.

Chi guida dovrà fare particolare attenzione: qui sono infatti frequenti le infrazioni al codice della strada e quindi anche molto frequenti i controlli.

Il limite di velocità sulle strade sulle autostrade è di 90 km orari mentre in autostrada è di 100. Rispettate scrupolosamente questi limiti inoltre considerate che a Cuba il cicloturismo va per la maggiore quindi troverte tante biciclette in circolazione.

Nel caso in cui si rendesse opportuna un’assistenza legale, i turisti vengono seguiti dalle Associazioni degli Avvocati di Stato cubani con i quali si deve sottoscrivere un contratto.

Proprio per tutti questi motivi, qualora decidiate di visitare Cuba in auto si rende ancor più necessaria la polizza assicurativa medica che deve essere sottoscritta prima di entrare nel paese.

La soluzione migliore è sempre rivolgersi a chi conosce bene questo paese: contattaci e ti daremo tutte le risposte che stai cercando per organizzare al meglio la tua meravigliosa vacanza in questa località!

 

CUBA: noleggio auto e Fly & Drive

Evolution Travel vi propone per Cuba diverse tipologie di viaggio tra le quali pacchetti “noleggio auto” e “Fly & Drive“.

CLICCA SUBITO PER SCOPRIRE I DETTAGLI!

    Feed has no items.