CUBA - L'Avana

Tour Mar y Tierra Collettivo di Gruppo Versione Unica di Hotel

  • Tour (voli esclusi) , Tour di gruppo
  • 8 giorni / 7 notti
  • Hotel
  • Pensione completa

Il tour Mar y Tierra a Cuba è un tour di 7 notti alla scoperta della Capitale con i suoi numerosi contrasti e mix di culture, delle piantagioni di tabacco più famose del mondo di Vinales - Pinar del Rio, dello splendido mare caraibico con sosta a Cienfuegos e a Trinidad per effettuare snorkelling nella barriera corallina e pranzo a Cayo Macho de Afuera. Durante il tragitto, si visita l’area naturale di Cienaga de Zapata, Guamà nel Gran Parco Naturale Montemar e l’allevamento di coccodrilli. Il tour include anche un giro in barca fino al Villaggio aborigeno, Aldea Taína e pranzo in un caratteristico ristorante. Inoltre, il tour è un’occasione per scoprire Cuba e tutte le sue città più significanti.

Un insieme di esperienze che ti rimarranno dentro per tutta la vita. Il tour è previsto in versione Unica di Hotel. I viaggi di Gruppo hanno date prestabilite di partenza garantite, Salvo diversamente indicato dall' organizzatore, da richiedere sempre disponibilità. Possono avere un numero di partecipanti variabile, durante i periodi di alta stagione, anche di decine di persone... fino ad un pullman completo. A volte invece potrebbero ritrovarsi solo in 4 partecipanti che è il minimo richiesto per la partenza.

Possiamo aggiungere voli, notti pre-tour o post-tour anche come soggiorno balneare nelle più belle località dell'Isola. Richiedi un preventivo personalizzato al tuo consulente di Fiducia Evolution Travel! I tour di Gruppo a Cuba gestiti dal ricettivo locale hanno uno standard sovente medio - basso, se le vostre esigenze ed aspettative sono diverse consigliamo itinerari e tour realizzabili in forma privata ed esclusiva, con sistemazioni in nostri hostal di categoria superior e trasferimenti privati. Questo consentirà di effettuare un viaggio di altro livello, non necessariamente a prezzi superiori!

Dettagli

Giorni di Partenza: Lunedi  7 notti – Pensione Completa (Bevande Escluse) Partenza Garantita minimo 4 partecipanti. Al raggiungimento di 8 partecipanti la partenza potrà avvenire in qualsiasi giorno


Avana, Pinar del Rio, Vinales, Guama, Cienfuegos, Trinidad, Cayo Macho, Topes de Collantes, Santa Clara con estensione mare facoltativa a Varadero o a Cayo Santa Maria / Avana- Programma:


1º giorno - La Habana/Varadero
Arrivo ad Avana o a Varadero, ricevimento e trasferimento per l’Hotel di Avana. Sistemazione nelle camere riservate. Cena buffet o piatti freddi secondo ora di arrivo. Pernottamento.

2º giorno - La Habana
Colazione. Riunione informativa. Percorso della città che include parte coloniale: percorso a piedi per il Centro Storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze principali (Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja), alla Bodeguita del Medio, al Mercato ed al Palazzo dell’Artigianato. Pranzo in un ristorante tipico dell’Avana Vieja. Nel pomeriggio proseguimento nella parte metropolitana e moderna: Antico Palazzo Rresidenziale, Parque Central, il piú importante ritrovo capitolino, Capitolio Nacional, Plaza de la Revolucion, la Rampa, ed il lungomare “Malecon”. Ritorno in albergo. Cena a in un ristorante tipico dell’Avana Vieja. Serata libera. Pernottamento.

3º giorno – La Habana - Pinar del Rio - Vinales - La Habana
Prima colazione. Partenza per “La via del Tabacco” a Pinar del Río, la provincia più occidentale di Cuba, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Sosta Centro Informazioni “”Ruta del Tabaco” al km 118 dell’Autorstrata, “Las Barrigonas”.
Continuazione per la Finca “Quemado del Rubi”; Visita ad una Fabbrica di Sigari e alla Casa del Veguero (dove si conservano le foglie di tabacco) per conoscere le piantagioni di tabacco (nella stagione di crescita) e la loro lavorazione. Pranzo “criollo” in un ristorante locale e continuazione per Viñales, vallata di incomparabile bellezza circondata dai “mogotes” formazioni rocciose uniche nel paese, pareti verticali e cime arrotondate, considerate le piú antiche di Cuba. Tour panoramico del Valle dal Mirador de los Jasminez e visita al Mural de la Prehistoria, dipinto rupestre eseguito su una parete rocciosa verticale dei Mogotes, rappresentante l’evoluzione geologica e biologica delle specie umane. Rientro all’Avana. Cena in hotel. Serata libera e pernottamento.

4º giorno – La Habana - Cienfuegos
Prima colazione. Partenza in bus per la Cienaga de Zapata con visita a Guamà, situato nel Gran Parque Montemar, nel bel mezzo della Laguna del Tesoro, il lago naturale piu' grande di Cuba. Tour all'allevamento di Coccodrilli e giro in barca per l'Aldea Taina, dove si trova la riproduzione di un villaggio degli Indios Tainos, le 32 sculture a misura naturale risalenti l’anno 1961, realizzate da Rita Longa, una famosa scultrice cubana, che rappresentano le attività quotidiane degli aborigeni cubani prima dell’arrivo degli spagnoli. Pranzo in un ristorantino tipico e tempo libero da trascorrere nel meraviglioso mare dei Caraibi. Arrivo a Cienfuegos. Cena in Hotel e serata libera. Pernottamento.


5º giorno – Cienfuegos - Trinidad
Prima colazione. Tour a piedi del centro di Cienfuegos e in bus della parte periferica, percorrendo il magnifico lungomare e visitando il Parque Central. Proseguimento per Trinidad. Visita della città conosciuta come "città museo", grazie al fascino che l'ha preservata intatta negli anni; è stata dichiarata dall'Unesco "città Patrimonio dell'Umanità". Sorge alle falde del massiccio montagnoso di Guanayara, nelcentro sud di Cuba, di fronte al mare dei Carabi, si trova Trinidad, un gioiello dell'Architettura coloniale in America. Fu la quarta città fondata a Cuba e divenne, assieme a tutto il territorio circostante, una delle zone di maggior produzione di zucchero del mondo. Le grandi fortune dei proprietari terrieri di Trinidad, propiziarono la costruzione di bellissimi edifici che oggi sono centro di attenzioni per tutti coloro che percorrono le strade di questa città. Molti si chiedono come è stato possibile conservare sino ai nostri giorni senza cambiamenti sostanziali tutti bquesti palazzi. Ciò avvenne perché la crisi del 1850 e gli effetti della guerra di indipendenza fermarono lo sviluppo economico di Trinidad. Tour a piedi tra le sinuose vie del centro storico, rivivendo la suggestiva atmosfera di un tempo. Cocktail alla "Canchanchara" l’antico ritrovo dei poeti e dei musicisti sin XXIII secolo. Pranzo in uno dei ristoranti tipici de la città. Visita alla Casa di un Ceramista “Chichi”. Si raggiunge la Penisola di Ancon, a circa 16 km dal centro di Trinidad, per l’Hotel, situato lungo l’omonima spiaggia, oppure la struttura in Città, a seconda della scelta. Sistemazione nelle camere e tempo libero per attività individuali e relax. Cena in Hotel. La sera, in forma individuale, non inclusa nel programma, è consigliato andare a Trinidad alla Casa della Trova per vivere la musica tradizionale e l’atmosfera unica di questa città. Pernottamento.

6º giorno – Trinidad - Cayo Macho - Trinidad 
Prima colazione. Sea-fari nel mare dei Caraibi. Partenza in catamarano direzione Cayo Macho de Afuera. Durante la navigazione, soste per fare snorkeling alla barriera corallina o semplicemente un bagno rinfrescante. A Cayo Macho de Afuera è previsto il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio, ore libere da trascorrere sulla bianchissima spiaggia del Cayo. Rientro alla velocità del vento verso il porticciolo di Trinidad. Cena in Hotel. Tempo libero. Pernottamento.

7º giorno – Trinidad - Topes de Collantes - Santa Clara
Prima colazione. Partenza per il Gran Parque Topes de Collantes, situato a 800 metri sul livello del mare, nel cuore della catena montuosa dell'Escambray. A bordo di camion russi 6x6 si parte per l’escursione a “Guanayara". Camminando tra la comunità montana "cuatro Vientos", si raggiunge la cascata "El Rocio". Ore libere per godersi le bellezze naturali del luogo, lungo un fiume cristallino, circondato da una lussureggiante vegetazione caraibica e piccole piscine naturali "El Venado". Pranzo tipico campestre a "La Casa de la Gallega". Gli amanti di flora e fauna potranno sbizzarrirsi a fare fotografie uniche. Proseguimento per Santa Clara con visita lungo il percorso della Torre Managa Iznaga. Arrivati a Santa Clara cena in Hotel. Tempo libero e pernottamento.


8º giorno – Santa Clara
Prima colazione. Visita della città di Santa Clara. La città ha conservato le caratteristiche della tipica cittadina di provincia; è la città che ha adottato il “Che”, l’eroe della Rivoluzione Cubana. Visita del Mausoleo a lui intitolato, nella Plaza de la Revolucion, dove si conservano le sue spoglie e quelle dei compagni caduti durante gli scontri con le truppe di Batista e la Rivoluzione in Bolivia. Il Che ha combattuto a Santa Clara la battaglia decisiva che ha decretato il trionfo della Rivoluzione Cubana. Visita Museo del "Tren Blindado", al Parque Leoncio Vidal, al centro storico della città. Per coloro che prevedono l’estensione mare a Cayo Santa Maria, è previsto il trasferimento per l’Hotel. Per il resto dei partecipanti, partenza per la Finca "Fiesta Campesina", tradizionale fattoria turistica, dove è previsto il pranzo. Continuazione per Hotel di Varadero o Avana città. Per coloro che desiderano effettuare trasferimento per Cayo Santa Maria o Avana Aeroporto, verrà coordinato un transfer ad hoc.


Hotel previsti nel Tour, Versione Unica Combinazione di Hotel:
Habana Miramar – Memories Miramar 4stelle
Cienfuegos “centro” – La Union 4stelle
Trinidad “Ancon” – Memories Trinidad 4stelle
Santa Clara “fuori dal centro” – La Granjita 3stelle o Los Canejes 3stelle

Per tour più brevi chiedere al vostro consulente di fiducia Evolution Travel
Perchè il volo non è incluso nel viaggio? Come posso prenotarlo?
Il costo del biglietto aereo varia da città a città e da periodo a periodo, ciò non ci permette di offrire un pacchetto viaggio che includa anche il volo. Potrai comunque scegliere di avvalerti della nostra biglietteria e chiedere una quotazione tutto compreso, comunicando data e città di partenza. Dal momento che la quota del volo può variare di giorno in giorno, per avere una quotazione sicura si devono bloccare i voli (senza impego), e sono necessari nomi e cognomi di tutti i partecipanti (come riportati sui documenti di viaggio) e date di nascita dei bambini. Il volo è facoltativo: sei comunque libero di visitare i siti delle compagnie aeree di linea ed acquistare i voli in totale autonomia, scegliendo la proposta più vantaggiosa. In questo caso dovrai comunicarci gli orari di arrivo e ritorno in modo da organizzarti i trasferimenti.


Le date dei tour, con minimo 4 partecipanti sono:
2024: 
Settembre 9 - 23 / Ottobre 14 - 21 / Novembre 4  - 18 /  Dicembre 2 - 23 - 30 
2025:
Gennaio 13 - 27 / Febbraio 10 - 24 / Marzo 10 - 24 / Aprile 7 - 21 / Maggio 5 - 19 / Giugno 2 - 16 - 30 / Luglio 14 - 28 / Agosto 4 - 11 - 18 / Settembre 15 / Ottobre 6 - 20 

Date e prezzi
Prezzo
dal 06/07/24 al 20/10/25
Quote a persona, solo Tour Viaggio di Gruppo con Guida in Italiano, (voli esclusi), in camera Singola, Versione Unica di Hotel, 7 notti – Pensione Completa (Bevande Escluse), a partire da:
€ 1799
dal 23/08/24 al 20/10/25
Quote a persona, solo Tour Viaggio di Gruppo con Guida in Italiano, (voli esclusi), in camera Doppia, Versione Unica di Hotel, 7 notti – Pensione Completa (Bevande Escluse), a partire da:
€ 1499
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona in camera doppia, Viaggio di Gruppo Tour di 7 notti con Visite Guidate in Italiano, solo soggiorno, voli esclusi. I servizi, in forma collettiva di gruppo cominciano con il pick up in Aeroporto all'arrivo del volo e finiscono o all'aeroporto o nella località prescelta per il soggiorno mare. La partenza sarà garantita con un minimo di 4 partecipanti

La quota Comprende:
- Tour di Gruppo 7 notti come da programma con Guida in Italiano
- Trattamento Pensione completa (bevande escluse)
- Sistemazione in camere doppie presso gli Hotel indicati
- Assistenza in Italiano telefonica tramite assistenti e referenti in loco in lingua italiana

La quota non comprende
- Voli dall'Italia, di linea o charter diretti e relative tasse aeroportuali
- Visto d'ingresso obbligatorio a Cuba, consegna a mezzo corriere a casa 25 € a persona + 9,50 € spedizione
- Assicurazione medico/bagaglio annullamento di base massimali sanitari 30,000 con extra covid ca 4%
- Eventuali assicurazioni integrative per aumento massimali
- Mance, extra di carattere personale, paste e bevande non menzionate, tutto quanto non previsto alla voce "la quota comprende"

Quote per famiglie di 2 adulti e 1 bambino da richiedere al vostro consulente di fiducia Evolution Travel

Appunti di Viaggio

Si prega di consultare per aggiornamenti il sito della Farnesina, obblighi vaccinali, passaporti etc con particolare attenzione alle Informazioni Generali Requisiti di ingresso Sicurezza Situazione Sanitaria

Passaporto elettronico Obbligatorio per viaggiare a cuba di tutti i partecipanticon almeno 6 mesi di validità residua e modalità di ingresso sul sito della Farnesina:
Si prega di verificare presso la propria Questura di Appartenenza le modalità e tempistiche per il rilascio dei passaporti qualora dobbiate richiederli o rinnovarli.

Assistenza in Loco
Siamo un'Agenzia di Viaggi che ha assistenti in loco e forniamo un’assistenza diretta in italiano ad Avana, tramite il personale residente. Su tutto il resto del territorio, durante il soggiorno, potrete contattare in ogni momento gli Assistenti a livello telefonico, sia in Ufficio che ai cellulari. Qualora il cliente necessita di un intervento diretto nel luogo in cui stà soggiornando, potrà essere richiesto ai nostri assistenti , i quali, grazie alla collaborazione con i proprietari degli Hostal e dei ricettivi locali, forniranno un intervento diretto e personalizzato all’esigenza.

Al di fuori dell’area di Avana non è pertanto presente un assistente esclusivo .

“La lenza si alzò lentamente e regolarmente e poi la superficie dell’oceano si si sollevò davanti alla barca ed il pesce uscì. Uscì senza fine e l’acqua gli ricadde dai fianchi. Era lucente nel sole e la testa e la schiena erano di un rosso scuro e nel sole le strisce sui fianchi apparivano larghe, di un lavanda leggero. La spada era lunga come una mazza da baseball e appuntita come un’alabarda e il pesce si alzò in tutta la sua lunghezza dall’acqua e poi vi rientrò, dolcemente, come in un tuffo. E il vecchio vide la grande lama falcata della coda andare sott’acqua e la lenza incominciò a filare.” … E. Hemingway


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!