CUBA - Cayo Levisa

Combinato Città, Mare & Natura Selvaggia

  • Pacchetto combinato (voli esclusi)
  • 9 giorni / 7 notti
  • standard 3 / 4 stelle
  • Come da Programma

Il nostro programma è pensato per i viaggiatori che vogliono vivere una vacanza relax ma assaporare anche la storia e la cultura di questa splendida terra!
Parti con noi per questi splendidi Cayos, troverai ad accoglierti un mare stupendo ed un popolo che vi farà sentire a vostro agio, con il sorriso sulle labbra ed un'ospitalità che vi rimarranno nel cuore... questa è Cuba!


Il soggiorno Cayo levisa può essere una occasione per visitare Cuba abbinandoci un tour o una occasione per visitare per esempio la penisola di Guanahacabibes una regione ancora vergine con la dove la Biosfera è protetta dall’UNESCO dal 1987, oppure per visitare la Sierra del Rosario, o la Valle di Viñales, o semplicemente per abbinarci un paio di giorni all’Avana città come tutti sanno stupenda. 
Cayo Saetia, si trova al largo della costa nord est di Cuba nella provincia di Holguin. Il cayo è ricco di boschi e di radure ed è popolato da vari animali africani importati già da molti anni che vivono adesso nel cayo insieme alla fauna autoctona. Animali originari del luogo ed importati che vagano liberamente, tra cui antilopi, zebre, cinghiali e ñandus.
Decine di Cayo ti aspettano... scegli tu dove rigenerarti!!!

Dettagli

Programma di Viaggio con VOLI ESCLUSI
Sono previste quote per viaggi con voli charter e di linea su richiesta e possibilità di prolungare il soggiorno ed abbinare mini-tour


Il combinato più frequente può essere fatto con 1/2 notti in città (Avana o Santiago de Cuba... e  5/6 notti di estensione mare a Cayo Levisa o Cayo Saetia)


Alcune strutture proposte:


HAVANA - Hotel H10 Habana Panorama 4 stelle
L’hotel H10 Habana Panorama è un moderno edificio che sorge fronte mare nel quartiere residenziale di Miramar dell’Avana, vicino alla famosa 5a Avenida, a circa 15 minuti dall’aeroporto internazionale di José Martì e a 10 minuti dal centro storico della città.
Dispone di 320 camere, tutte dotate di aria condizionata, televisore con canali via satellite, telefono, minibar, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, alcune comunicanti.
La scelta gastronomica viene offerta da un ristorante principale a buffet, "El Viajero" che propone a colazione e a cena piatti della cucina internazionale; e da due ristoranti 'à la carte': "Don Alfredo" specializzato in cucina italiana e "Caña Brava" che propone specialità della cucina caribeña. Sono inoltre presenti: il grill/snack-bar El Golfo, il Pool Bar, il Lobby Bar aperto 24h24 e il Mike’s Coffee.
L’hotel dispone di una piscina per adulti con area per bambini ed un ampio parcheggio esterno. 
Sono poi disponibili servizi opzionali come: palestra attrezzata, sauna, pista da squash, massaggi, parrucchiere e salone di bellezza, servizio di cambio valuta, servizio di organizzazione escursioni, servizio di lavanderia, noleggio auto, boutique, 3 saloni conferenze, internet point, connessione wi-fi (nel lobby, nelle camere ai piani dal 7° al 10°, nella sala privilege e nella sala riunioni: (salvo disposizione diversa da parte della struttura senza preavviso). 


CAYO LEVISA - EXPLORACafé Cayo Levisa Ecolodge
... soli 56 bungalow in più di tre chilometri di spiaggia di sabbia bianchissima accarezzata da acque cristalline
Cayo Levisa è una piccola isola vergine con più di 3 km di spiaggia bianca corallina. La costa ed il mare che invece affacciano verso l‘isola madre costituiscono l’habitat preferito del "Manatì", il lamantino dei Caraibi, un docile mammifero marino in pericolo d'estinzione. Tra i “progetti speciali” di Press Tours e Cubanacan, sottoposti all’approvazione dei Ministeri del Turismo e della Pesca, c’è quello di destinare questa zona ad area marina protetta per la conservazione di questi preziosi parenti dei delfini. Chi visita Cayo Levisa potrebbe contribuire a portare a compimento questo progetto di preservazione dell’ambiente e di questa specie in pericolo di estinzione.
Camere
L'EcoResort dispone al momento di 56 bungalow, di cui 7 junior suite e 48 standard, disposti lungo la lingua di sabbia che si affaccia sul mare di fronte alla barriera corallina. Tutti i bungalow sono dotati di aria condizionata, due letti queen size, servizi privati con doccia, minibar con 2 bottiglie d'acqua all'arrivo rifornite a consumo.
Ristoranti e Bar
Nel caratteristico ristorante Paraiso è servita la pensione completa con incluse due bibite per pasto con piatti tipici cubani e di cucina internazionale in un ambiente quasi famigliare. Ad opzione dei clienti vi è la possibilità di ordinare aragoste e gamberoni (con supplemento). Lo snack bar "Las Brisas" serve pranzo e cena per chi preferisce una cucina più veloce. È presente anche il ristorante Galeon, riservato a coloro che fanno escursioni sul Cayo (utilizzato a volte per cene particolari, previa organizzazione).
Servizi e Attrezzature
La struttura è particolarmente indicata per coppie alla ricerca di un luogo incontaminato, semplice ed informale e per tutti coloro che cercano una vacanza tranquilla immersi in una natura meravigliosa. Da visitare la spiaggia di Punta Arena, all'estremità dell'isola. È presente anche un centro immersioni dotato di attrezzature.
Collegamenti marittimi con Palma Rubia
Da Cayo Levisa a Palma Rubia partenza ore 9, 12.30 e 17.
Da Palma Rubia a Cayo Levisa partenza ore 10, 14 e 18.


Siete mai stati Cayo Levisa?
E’ veramente un paradiso, con le sue spiagge e il suo mare stupendo. Cayo Levisa si trova nella provincia di Pinar del Riosi raggiunge via mare dal Molo di Palma Rubia, in un viaggio che dura circa 30 minuti L’isola ha 3 km di spiagge bianche, bellissime e ben 23 siti dedicati alla subacquea, che la rendono il luogo ideale per gli amanti delle immersioni, grazie anche alla trasparenza delle sue acque e l ‘esistenza di uno delle più grandi barriere coralline.
Troviamo qui 500 specie di pesci, 200 di spugne e grandi popolazioni di molluschi, crostacei e altri animali marini. Splendidi coralli, stelle marine, gorgonie piumate e molti pesci, dentici, grugniti, splendide cernie e aragoste che la rendono in paradiso per gli manti dello snorkeling e della subacquea. Oltre che per gli amanti del mare questo è il luogo ideale per coloro che desiderano tranquillità, spiagge bianche mare cristallino ne fanno un paradiso per gli amanti del mare e della natura Cayo Levisa sicuramente il paradiso degli amanti delle immersioni, con una scelta incredibile di siti stupendi tra le più importante di Cuba.
Tutto accompagnato dall’assistenza d’istruttori e guide subacquee esperte di livello mondiale, per fornire ai subacquei la massima sicurezza necessaria per quest’attività. Nell’isola trovate anche le migliori scuole per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo sport o per chi vuole specializzare e acquisire un nuovo brevetto. I corsi subacquei sono tenuti da esperti provenienti da tutto il mondo. L’area intorno all’isola, a seguito alla richiesta di Press Tours e Cubanacan e grazie ai Ministeri del Turismo e della Pesca sta sorgendo un Parco Naturale, realizzato in particolare per la protezione del “Manatì” ( lamantino: mammifero marino in pericolo d’estinzione).


Il soggiorno Cayo levisa può essere una occasione per visitare Cuba abbinandoci un tour o una occasione per visitare per esempio la penisola di Guanahacabibes una regione ancora vergine con la dove la Biosfera è protetta dall’UNESCO dal 1987, oppure per visitare la Sierra del Rosario, o la Valle di Viñales, o semplicemente per abbinarci un paio di giorni all’Avana città come tutti sanno stupenda. A Cayo Levisa consigliamo di soggiornare il Cayo Levisa Ecolodge.
Un ecolodge con bungalows disposti lungo la lingua di sabbia che si affaccia sul mare di fronte alla barriera corallina. Sul Cayo la presenza costante di un assistente Press Tours di grande esperienza. Nel caratteristico ristorante è servita la pensione completa con incluse due bibite per pasto con piatti tipici cubani e di cucina internazionale con cuochi cubani e una cuoca italiana in un ambiente quasi famigliare. Ad opzione dei clienti vi è la possibilità di ordinare aragoste.
La struttura è particolarmente indicata per coppie alla ricerca di un luogo incontaminato, semplice ed informale e per tutti coloro che cercano una vacanza tranquilla immersi in una natura meravigliosa in compagnia di amici. Da visitare anche le vicine isole di Cayo Paradiso e Cayo Arena. 


CAYO SAETIA Hotel Villa Cayo Saetia 3 stelle
L'albergo è situato a Cayo Saetia, isoletta posta di fronte alla costa nord della provincia di Holguin. Il cayo è ricco di boschi e di radure ed è popolato da vari animali africani importati già da molti anni che vivono adesso nel cayo insieme alla fauna autoctona. Dispone di 12 camere di cui una suite, 11 camere doppie. Tutte le camere sono dotate di servizi privati alcune con bagno altre con doccia, aria condizionata, telefono, televisore con canali via satellite, minibar e cassetta di sicurezza (opzionali). A disposizione degli ospiti ci sono: un ristorante a buffet ed uno alla carte, 2 bar, massaggi. Possibilità di effettuare escursioni come Jeep Safari, escursione in barca, passeggiate a cavallo e snorkelling alla barriera corallina.


Sei mai stato a Cayo Saetia ?
Cayo Saetia, si trova al largo della costa nord est di Cuba nella provincia di Holguin. Il cayo è ricco di boschi e di radure ed è popolato da vari animali africani importati già da molti anni che vivono adesso nel cayo insieme alla fauna autoctona.
Animali originari del luogo ed importati che vagano liberamente, tra cui antilopi, zebre, cinghiali e ñandus

Date e prezzi
Prezzo
dal 06/06/19 al 20/06/20
Quota a persona in camera doppia per 9 giorni / 7 notti - Voli esclusi, a partire da
€ 790
Incluso/Escluso

I prezzi s'intendono a persona a pacchetto, in camera doppia

I VOLI sono ESCLUSI: sono disponibili quotazioni su richiesta per voli charter o voli di linea dai principali aeroporti italiani


LA QUOTA COMPRENDE
- Sistemazione in camera doppia
- Trattamento di pernottamento e prima colazione in città, pensione completa con due bevande ai pasti al Cayo
- Assistenza in loco di personale parlante italiano
- Trasferimenti da/per aeroporto


LA QUOTA NON COMPRENDE
- Trasferimenti al Cayo privato oppure noleggio auto
- Volo speciale in classe turistica con franchigia bagaglio 
- Spese e Assicurazione medico-bagaglio, annullamento 
- Tasse aeroportuali che include le tasse di uscita 
- Visto d'ingresso per Cuba 
- Blocca prezzo valutario e carburante definitivo
- Tutto quanto non previsto alla voce "la quota comprende"


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!