Programma Suggerito (ma modificabile a seconda delle vostre esigenze!)
Cuore di Cuba & Mare a Cayo Guillermo Percorso - totale 1000 km circa
2 notti Havana - 1 notte Cienfuegos - 2 notti Trinidad - 3 notti a Cayo Guillermo - 1 notte Santa Clara - 1 notte Havana
Questo itinerario è rivolto a chi desidera indipendenza senza rinunciare a relax e ad un po’ di abbronzatura. La cultura prima, il mare ed il sole per concludere la settimana. Il mix perfetto anche per gli amanti della vita da spiaggia!
Giorno 1 - Volo Italia / Cuba - Avana
Partenza dall'Italia con volo di linea, arrivo in serata a L'Avana. Trasferimento privato in Casa Particular
Giorno 2 - Avana
Prima Colazione, Giornata a disposizione per visitare la città
Giorno 3 - Avana - Cienfuegos
Prima Colazione, ritiro dell'auto presso l'ufficio indicato e proseguimento verso Cienfuegos, Sistemazione e pernottamento in Casa Particular
Giorno 4 - Cienfuegos - Trinidad
Prima Colazione, Proseguimento verso Trinidad - Sistemazione e pernottamento in Casa Particular
Giorno 5 - Trinidad
Prima Colazione, Giornata a disposizione per visitare la città
Giorno 6 - Trinidad - Cayo Guillermo
Prima Colazione, Proseguimento verso Cayo Guillermo. Sistemazione e pernottamento in Hotel
Giorno 7 e 8 - Cayo Guillermo
Soggiorno mare
Giorno 9 - Cayo Guillermo - Santa Clara
Prima Colazione, Proseguimento verso Santa Clara. Sistemazione e pernottamento in Hotel
Giorno 10 - Santa Clara - Avana
Prima Colazione, Proseguimento verso Havana. Riconsegna dell’auto. Sistemazione e pernottamento in Hotel
Giorno 11 - Avana / Italia
Prima colazione. Trasferimento da Casa Particular ad aeroporto ed imbarco per il volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia il giorno successivo
Dettaglio Serivi Noleggio Auto con Conducente e Strutture:
Categoria economica
ritiro a avana città
rilascio avana città
Havana - Casa Particular / Hostal - pernottamento e prima colazione
Cienfuegos- Casa Particular / Hostal - pernottamento e prima colazione
Trinidad - Casa Particular / Hostal - pernottamento e prima colazione
Cayo Guillermo Hotel HOTEL 4 stelle - All inclusive
Lontani dalla confusione e vicini alla natura... Situato direttamente sulla bellissima spiaggia di Cayo Guillermo, al nord della provincia di Ciego de Avila.
Spettacolare l'accesso a Cayo Guillermo che avviene percorrendo un terrapieno costruito sull'acqua dove non è raro vedere i fenicotteri rosa.
Ideale per chi è alla ricerca di un ambiente tranquillo ed un'atmosfera rilassata che consente di vivere pienamente l'oceano e le sue bellezze.
Per chi volesse praticare Kite surf a Cuba, questo è uno dei luoghi preferiti per le sue lagune con acqua piatta e cristallina.
Santa Clara - Casa Particular / Hostal - pernottamento e prima colazione
E' possibile richiedere personalizzazioni, soggiorni di durata diversa e hotel alternativi. Contattateci e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Alcune Info: - Cuba ha un’estensione di 1250 km, le strade però non presentano standard europei, pertanto i tempi di percorrenza potrebbero dilatarsi;
- Viaggiate preferibilmente di giorno. Se viaggiate di notte, prestate attenzione: biciclette, moto e trattori non sempre sono dotati di segnaletica luminosa;
- La segnaletica stradale è simile alla nostra. Se avete il dubbio che la strada che state percorrendo non sia quella giusta, non indugiate a chiedere informazioni; i cubani sono sempre molto gentili e vi aiuteranno a rimettervi sulla strada giusta.
A proposito di f&drive (sconsigliato in questo momento... suggeriamo noleggio auto con conducente)
Se proprio vi volete prodigare in self drive: A tutti coloro che si accingono a fare un tour con auto a noleggio consiglio vivamente di controllare al momento del ritiro dell'auto che tutto sia a posto (l'ideale sarebbe pretendere e farsi confermare che l'auto sia stata revisionata). Vi dico questo perchè il numero di automobili a cuba è scarsissimo rispetto alle richieste e spesso l'auto viene rilasciata da un cliente e consegnata immediatamente al cliente successivo.
Spesso la compagnia di noleggio non ha il tempo nè di lavarle e tantomeno di aggiungere acqua nel radiatore per esempio, olio, controllare gomme, controllare se funziona l'aria condizionata etc... etc... Per quello che sapete fare o potete fare i clienti consiglio comunque di dare un'occhiata per conto proprio. Vero è che si rimane a piedi c'è sempre l'assistenza ma si rischia di perdere tempo e di scombinare i piani.
Altra cosa: non tutti i benzinai (soprattutto se si esce dalle strade più commerciali) hanno la benzina verde 94 ottani che solitamente viene consigliata per le auto moderne. Alcuni hanno l'80 o l'83 che rischia di creare problemi al motore dell'auto. Spesso però nei pressi di questi benzinai "non provvisti" di tutti i tipi di benzina c'è sempre qualcuno che vi offre una tanica da 5 litri almeno da poter tamponare l'esigenza... in modo da raggiungere il centro vicino abitato più grande. Faranno un po' di cresta sul prezzo e sull'esattezza della quantità ma almeno non rimanete a piedi.Mettete benzina tutte le volte che ne avete occasione così state tranquilli e di mettete in macchina bottiglie di acqua.. le temperature sono alte e può sempre servire in caso per il radiatore ma anche per dissetarsi se necessario!
inoltre fate delle foto alla carrozzeria quando si ritira l'auto incluso il parabrezza per documentare lo stato in cui viene presa. Rispettare i limiti di velocità, i poliziotti hanno il laser. Di non pagare le multe al poliziotto ma di farsi segnare sul foglio di noleggio la multa eventuale: pagheranno, in tal caso, al momento del drop off. Occhio alle buche che in alcune strade sono molto profonde... e di guidare piano e possibilmente solo di giorno... tante strade non sono illimunate e l'attraversamento di animali, carretti, pedoni... anche sull'autopista... al momento è ancora un'usanza abituale e ricordate...a Cuba non si deve avere fretta!!!
Per altre informazioni Contattate l'Esperto Evolution Travel!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 2:25 del 14 giugno
Sono stata in viaggio di nozze a Cuba dal 15 al 25 di maggio! Che dire, un tour organizzato alla perfezione da Donatella Ricci, mi rivolgerei a lei altre 1000 volte!! È stato tutto fantastico e ci siamo trovati benissimo in un paese così lontano grazie anche ai suoi preziosi consigli!!