Dettaglio delle Strutture
Havana - H10 Habana Panorama 4 Stelle o similare in altro quartiere dell'Avana
L’hotel H10 Habana Panorama è un edificio che sorge fronte mare nel quartiere residenziale di Miramar dell’Avana, vicino alla famosa 5a Avenida, a circa 15 minuti dall’aeroporto internazionale di José Martì e a 10 minuti dal centro storico della città.
E' comodo quindi ma periferico. Se si vuole uscire senza necessariamente dover prendere un taxi o spostarsi in auto possiamo proporre Case Particular o Hostal o Hotel in Zona Avana Vieja, Vedado o Havana Centro.
Dispone di 320 camere, tutte dotate di aria condizionata, televisore con canali via satellite, telefono, minibar, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, alcune comunicanti.
La scelta gastronomica viene offerta da un ristorante principale a buffet, "El Viajero" che propone a colazione e a cena piatti della cucina internazionale; e da due ristoranti 'à la carte': "Don Alfredo" specializzato in cucina italiana e "Caña Brava" che propone specialità della cucina caribeña. Sono inoltre presenti: il grill/snack-bar El Golfo, il Pool Bar, il Lobby Bar aperto 24h24 e il Mike’s Coffee.
L’hotel dispone di una piscina per adulti con area per bambini ed un ampio parcheggio esterno.
Sono poi disponibili servizi opzionali come: palestra attrezzata, sauna, pista da squash, massaggi, parrucchiere e salone di bellezza, servizio di cambio valuta, servizio di organizzazione escursioni, servizio di lavanderia, noleggio auto, boutique, 3 saloni conferenze, internet point, connessione wi-fi (nel lobby, nelle camere ai piani dal 7° al 10°, nella sala privilege e nella sala riunioni: (salvo disposizione diversa da parte della struttura senza preavviso).
Hotel Gaviota Maria La Gorda
La struttuta è dotata di 55 “Cabana” (villette), di cui 2 triple e le altre doppie, 6 matrimoniale e le altre a due letti. Sono dotate di aria condizionata, televisore, minibar, telefono, servizi privati. Disponibili: ristorante buffet, bar-caffetteria, negozio e servizio medico a pagamento. Il centro Internazionale di Subacqua assicura assistenza ed attrezzature adatte alle immersioni. E' prevista l'assistenza telefonica. E' situata all'estremità occidentale dell'isola di Cuba, a circa 300 km dall'Avana. Dichiarata dall'Unesco riserva della Biosfera è nota per i miti e le leggende sulle le navi dei pirati e galeoni spagnoli affondati lungo le sue coste. I fondali marini ricchi di diverse specie e barriere coralline di impressionante bellezza: la "valle del Coral Negro", una grotta a 18 mt di profondità con coralli e spugne oltre a colorati pesci tropicali chiamata il "salone di Maria" e la "grotta del pirata".
Consigli di Viaggio
Tra le caratteristiche peculiari del luogo troviamo la possibilità, a soli 14 metri di profondità, d’apprezzare formazioni di corallo nero tra le quali nuotano specie marine come il barracuda o il pargo. Gli esperti classificano i fondali di María la Gorda tra i primi 10 del subcontinente latinoamericano, grazie all’abbondanza di specie marine e coralli di straordinaria bellezza.
Per visitare la zona è indispensabile essere accompagnati da una guida poiché è classificata riserva naturale ed è considerata uno dei luoghi più belli per gli sport subacquei.
E' possibile richiedere personalizzazioni, soggiorni di durata diversa e hotel alternativi a l'Avana.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 9:13 del 15 maggio
Viaggio combinato Havana Varadero dal 31/03/2017 al 11/04/2017 Appena rientrati dalla vacanza ci piaceva sottolinare come la stessa si sia svolta in maniera eccellente In particolare dobbiamo ringrazie Mattia che ci ha supportato e più che altro sopportato in tutta la fase di preparazione. Nessun problema per i voli programmati e buona assistenza da parte di Cubacenter in aereoporto all'Havana. La casa particolare in Havana(Casa Azul ) si é rivelata all'altezza delle nostre aspettativa,ambiente pulitissimo,proprietari disponibilissimi,colazione abbondante se poi aggiungiamo il fatto che era a pochissimi isolati dal cuore pulsante della cittá vecchia il gioco é fatto.Abbiamo invece avuto qualche piccolo problema di comunicazione relativamente agli orari di appuntamento per i trasferimenti sia a Varadero che all'aereoporto dell'Havana con la corrispondente di cubacenter ma che abbiamo risolto sobbarcandoci noi le spese telefoniche per avere le informazioni. Del Meliá Las Antillas che dire é un resort che comincia ad avere qualche annetto ma é curato direi in maniera maniacale sia negli spazzi comuni che nella pulizia delle camere,personale gentilissimo ma che comincia ad avere ,secondo me,qualche atteggiamento diverso rispetto a prima(giá effetto turisti americani?,speriamo proprio di no). Una valutazione a questo viaggio ,certamente 5 stelle, ringraziando di nuovo Mattia per la competenza e gentilezza dimostrata Dimenticavo nel bonifico non scrivete Cuba altrimenti lo stesso viene controllato non si sa da chi con un ritardo nell'accredito. Saluti Flavio,Daniela,Silvio,Donatella