Questo Boutique Hotel, è una struttura sapientemente rinnovata a pochi passi dall’affascinante Malecòn (lungo mare), si caratterizza per l’eleganza e lo stile dei primi del 900’; si trova in posizione centrale, nel famoso quartiere Vedado da dove, passeggiando o in pochi minuti di auto, si possono raggiungere le tante attrazioni che offre la straordinaria città dell'Avana dichiarata da anni patrimonio mondiale dell'umanità dall’Unesco. Nel quartiere Vedado l’essenza cubana si intreccia tra ristoranti e locali, cultura, sogno, musica, artigianato, curiosità e poesia; il parco intitolato a John Lennon e soprattutto il monumento dedicato a uno dei padri della nazione José Martí, compresa l’attigua torre alta 138 metri da dove si può godere una vista mozzafiato della città, sono solo alcune delle tante occasioni di scoperta durante il giorno. Come sin dai tempi coloniali, alle nove della sera, anche al giorno d’oggi, dalla dominante Fortezza de la Cabãna, viene eseguito il tradizionale sparo di cannone, che dà il via alla celebre noche cubana e alla sua trascinante atmosfera:
un’occasione, per recarsi direttamente dall’hotel, ad ascoltare i ritmi tradizionali cubani eseguiti con maestria “dal vivo” al Gato Tuerto Bolero Club, o immergersi nell’atmosfera anni 30 del Cabaret Parisien per assistere ai travolgenti show danzati.
La struttura, si contraddistingue per una certa eleganza e comfort; a soli 18 km dall’aeroporto (durata del trasferimento 30 minuti circa) e 5 km dal Capitolio, è la base ideale per scoprire e vivere la città e il relax.
Le 31 camere sono arredate in stile moderno e si suddividono in standard e vista mare; sono inoltre disponibili suite su richiesta. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata asciugacapelli, cassaforte, frigobar, telefono TV satellitare.
Decorate in eleganti tonalità bianche, le camere sono moderne e in stile minimalista, pur sprigionando una rilassante intimità. Una selezione di cocktail di benvenuto vi attende al vostro arrivo, oltre alle viste sull’oceano e sugli scorci cittadini circostanti.
I nuovi materassi, straordinariamente comodi e la scelta dei cuscini garantiscono un ineguagliabile riposo. Per il massimo relax vengono forniti TV a schermo piatto con un’ampia scelta di canali ed è disponibile un servizio giornaliero di tè e caffè.
La colazione viene servita nella sala ristorante del primo piano, dove si trova la reception e il bar della Hall, da dove si possono sorseggiare, a pagamento, i famosi cocktail cubani “appoggiati” ad un antico bancone coloniale; la piscina e il suo solarium completano l’ampia offerta
Una ricca prima colazione a buffet è il modo migliore per iniziare la giornata. Invitante pasticceria calda, rinfrescanti macedonie di frutta, affettati, specialità locali e uova preparate secondo i vostri gusti sono fra le scelte disponibili a colazione. Sono disponibili anche opzioni senza glutine.
A pranzo e a cena, l'elegante e moderno ristorante Victoria propone prodotti locali freschi e una cucina internazionale. Potrete scegliere fra il menù alla carta o servirvi al buffet serale. È possibile riservare una sala privata in grado di ospitare fino a otto persone, perfetta per riunioni private, festeggiamenti e pranzi di lavoro.
Vita e Movida
Colori, profumi del tabacco da sigaro e rhum e soprattutto per eccellenza la musica latino/cubana cadenzano il ritmo della vita a ogni ora del giorno e della notte. Passeggiare nei quartieri di l"La Havana Vieja" equivale a un viaggio nel tempo dell’epoca coloniale spagnola, dove le vie convergono nella antiche piazze adornate da edifici e monumenti magnifici e importanti musei, da vedere gustando i rinomati cocktail tipici negli altrettanto famosi locali frequentati da Salvador Allende, Pablo Neruda e lo scrittore Ernest Hemingway, che scrisse su una parete la celebre frase, in inglese: "My mojito in La Bodeguita, My daiquiri in El Floridita". Dall’imponente costruzione bianca del Capitolio, da dove si erge anche lo splendido Gran Teatro, diventa quasi impossibile non usufruire dei colorati taxi d’epoca per muoversi alla scoperta di altri luoghi,come le dominanti fortezze spagnole a difesa della città, la Plaza della Revolucion, centro politico e vitale del paese dove sono celebrate le effigi degli eroi nazionali della Repubblica Cubana, o godersi il tramonto sul Malecon: famoso lungo mare dell'Avana, frequentato dal pueblo. Cala il sole e si accende la notte havanera, fatta di balli e musica, dove ogni luogo esprime al meglio la passione e il calore latino. La Casa della Musica è uno degli ambienti più adatti per chi si vuole far coinvolgere fino a tardi nei ritmi della salsa e negli innumerevoli generi musicali cubani. Famoso il cabaret Tropicana, immerso in un giardino tropicale, mantiene tutto il fascino degli anni 30/50 quando era un famoso casinò, dove ogni sera si possono ammirare splendidi e travolgenti spettacoli.
Situato proprio nel cuore del variopinto centro di L’Avana, L’NH Collection La Habana Victoria è a pochi minuti di cammino dal meraviglioso lungomare. Oltre alla caratteristica città vecchia, nelle vicinanze si trovano il mercato dell’artigianato di La Rampa e una varietà di boutique, bar e ristoranti.
Trascorrete un rilassante pomeriggio passeggiando fra la città vecchia e La Rampa
Fatevi accarezzare dalla brezza dell’oceano camminando lungo la passeggiata sul lungomare, con i suoi bar e locali notturni
Rilassatevi nella piscina all’aperto, oppure approfittate della palestra, della sauna e del bagno turco del vicino NH Capri, ad appena 100 metri di distanza
Costruito nel 1928, l’hotel è stato recentemente rinnovato, senza perdere il fascino ereditato da un mondo antico Ogni camera, in un elegante stile minimalista, offre viste sul mare e sulla città.
Aall’arrivo, provate uno dei deliziosi cocktail di benvenuto gratuiti
Scegliete fra camere standard o suite junior, per piccoli gruppi e famiglie
Rimanete connessi con il Wi-Fi veloce
L’elegante lobby bar è il luogo giusto per rilassarsi con un drink dopo una giornata faticosa.
Ospita eventi privati e riunioni
Approfittate del servizio di dedicato e personalizzato
Rinfrescatevi con la ricca scelta di vini, cocktail e birre
L’NH Collection La Habana Victoria Hotel è stato costruito nel 1928 come pensione. Nel 1930 è stato trasformato in un boutique hotel ed è rimasto tale fino ad oggi.
È stato rinnovato nel 2015 ma non ha perso il suo suggestivo stile coloniale. Mentre l’esterno ha mantenuto gli stessi affascinanti, sgargianti colori, l’interno propone una decorazione minimale, bianca, per un look contemporaneo.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?