CUBA - Holguin

Tour Guidato Isla Grande il Lunedì 7 notti in Pensione Completa

  • Tour di gruppo
  • 9 giorni / 7 notti
  • standard 3 / 4 stelle
  • Pensione completa

Questo bellissimo tour di Cuba, da est a ovest, vi darà la possibilità di fare un viaggio ricco di fascino, di conoscere la storia della rivoluzione cubana, l'architettura coloniale ed il fascino e la cordialità della gente che vive in questa splendida isola.
La comodità di un tour guidato, tutto organizzato, con partenze garantite il Lunedì, con Guida in Italiano, può essere anche effettuato con partenza oltre che da Holguin, anche da Santiago de Cuba, prevede sicuramente la visita a Bayamo, Camagüey, Sancti Spiritus, Trinidad, Santa Clara, Cienfuegos ed Avana con al termine un soggiorno mare facoltativo previsto a Varadero, Cayo Levisa o Cayo Largo.
Santiago è la città più importante del Paese dopo l'Avana e l’unica a potersi fregiare dei titoli di “Città eroe della Repubblica di Cuba”, “Culla della Rivoluzione” e “Città ribelle”. Visiteremo il Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre, dove si venera la “Madonna del Rame” in questa Basilica come patrona di Cuba.
All'Avana invece visiteremo il Castello della Reale Forza, Palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale, Bodeguita del Medio, Museo dell’Armeria, Carrozza Presidenziale, Convento di S. Francesco, Parco Militare Morro-Cabana, Plaza del Cristo e la splendida e vivace vita nottura. Non ci faremo mancare niente... organizzati e soddisfatti delle nostre guide locali sempre disponibili e sorridenti!

Dettagli

ITINERARIO DEL TOUR:
1° giorno: Partenza da Malpensa per Holguín

Accoglienza ad Holguín. Trasferimento, sistemazione in hotel e cena.
2° giorno: Holguín - Santiago de Cuba
Prima colazione. Partenza di buon mattino per Santiago, all’arrivo sistemazione in albergo e inizio della visita città. Dopo l’Avana, Santiago è la città più importante del Paese e l’unica a potersi fregiare dei titoli di “Città eroe della Repubblica di Cuba”, “Culla della Rivoluzione” e “Città ribelle”. La visita del centro storico, si snoda a partire dalla caratteristica piazza Carlos Manuel de Céspedes, attorno alla quale sorgono la Cattedrale ed i palazzi più celebri. Visita prosegue con la Caserma Moncada e il Castello del Morro. Pranzo durante la visita, rientro in hotel e cena.
3° giorno: Santiago de Cuba - Bayamo - Camagüey
Prima colazione. Trasferimento al Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre, a circa 20 km da Santiago. Sita in cima a una collina panoramica di fronte alle antiche miniere di rame, la “Madonna del Rame” si venerain questa Basilica come patrona di Cuba. Proseguimento del viaggio alla volta di Bayamo e breve visita.Dopo il pranzo, continuazione per Camagüey. Sistemazione in hotel e cena.
4° giorno: Camagüey - Sancti Spiritus - Trinidad
Prima colazione. Al mattino visita panoramica di Camagüey, quindi partenza per Trinidad con sosta per il pranzo in ristorante tipico nelle vicinanze di Ciego de Ávila. Continuazione del viaggio per Sancti Spiritus con visita del centro coloniale. Proseguimento per Trinidad, sistemazione in hotel e cena.
5° giorno: Trinidad - Santa Clara
Prima colazione. Percorso a piedi per la città conosciuta come “città museo”. Questa cittadina piena di fascino, per le sue case, strade e piazze conservate come erano secoli fa, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Cocktail nel locale “Canchanchara”, nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone; visita a musei, alla Plaza Mayor e pranzo in ristorante. Trasferimento per Santa Clara, sistemazione in hotel e cena.
6° giorno: Santa Clara - Cienfuegos - Avana
Prima colazione. Al mattino visita della città: alla Piazza della Rivoluzione dove si trova il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara” al treno blindato ed alla Plaza Leoncio Vidal. Continuazione del viaggio per Cienfuegos, pranzo in ristorante e visita panoramica del centro coloniale. Quindi proseguimento per Avana, sistemazione in hotel e cena.
7° giorno: Avana, visita della città
Prima colazione. Percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, con visita panoramica di: Castello della Reale Forza, palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale, Bodeguita del Medio, Museo dell’Armeria, Carrozza Presidenziale, Convento di S. Francesco, Parco Militare Morro-Cabana, Plaza del Cristo. Al termine tempo a disposizione nel più grande mercatino dell’artigianato della città. Dopo il pranzo, giro della parte moderna: Piazza della Rivoluzione e salita in cima alla torre nel mezzo della piazza per gustare il panorama, Rampa
e lungomare. Cena in ristorante e rientro in hotel.
8° giorno: Avana
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto dell'Avana oppure proseguimento della vacanza per chi sceglie un'estensione mare a Varadero, Cayo Levisa o Cayo Largo.
9° giorno: Arrivo in Italia
Fine dei nostri servizi


Variante partenza da Roma su Santiago de Cuba:
1° giorno: Santiago de Cuba
Arrivo e trasferimento. Sistemazione in hotel e cena.
2° giorno: Santiago de Cuba
Mattinata libera a disposizione. Incontro con la guida per l’ora di pranzo e servizi come da itinerario.
dal 3° al 9° giorno: servizi come da itinerario.

Date e prezzi
Prezzo
dal 10/12/19 al 31/12/20
Quota a persona in camera doppia, trattamento come da programma, a partire da:
€ 1890
Incluso/Escluso

I prezzi s'intendono a persona a pacchetto, in camera doppia, 9 giorni 7 notti voli da Milano o Roma:

LA QUOTA COMPRENDE
- Volo dall'italia charter diretto in classe economy
- Bagaglio in stiva e a mano
- Oneri e tasse aeroportuali
- Tour 7 notti come da programma 
- Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
- Trattamento di pensione completa (bevande escluse) 
- Assistenza il loco di personale italiano
- Guida in italiano
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Visto d'ingresso obbligatorio a cuba
- Adeguamento carburante e valutario definitivo
- Tasse di uscita obbligatorie
- Assicurazione sanitaria, medico bagaglio obbligatoria e Annullamento

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Copertura assicurativa integrativa facoltativa
- Tutto quanto non previsto alla voce "la quota comprende"

Le quotazioni sono state realizzate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento quindi potranno subire variazioni in base al momento in cui verranno prenotate.
Quotazioni su richiesta per periodi di festività e alta stagione (per es Pasqua, Ponti, Agosto, Natale, Capodanno)

Appunti di Viaggio

Documenti necessari 
I cittadini Italiani devono essere in possesso del passaporto con una validità minima di 6 mesi dalla data di ingresso nel paese e del visto di ingresso. Anche ai bambini è richiesto il visto. 
Visto e Tasse aeroportuali 
Inclusi nella quota
Vaccinazioni 
Non sono richieste vaccinazioni. 
Clima 
Il clima è di tipo subtropicale, con inverni secchi ed estati piuttosto umide. Le temperature variano tra i 23ºe i 30º a seconda del periodo. Il periodo più secco va da novembre ad aprile, mentre il periodo delle piogge, comunque di breve durata, è compreso tra maggio ed ottobre. 
Abbigliamento consigliato 
Si consiglia un abbigliamento di tipo sportivo ed informale. Da non dimenticare: occhiali da sole, creme solari, repellenti per insetti, un pullover per le serate più fresche e un k-way per eventuali acquazzoni. 
Corrente Elettrica 
Alcuni hotels hanno già adottato i 220 volts con prese di tipo europeo. Consigliabile munirsi di adattatore. 
Telefono 
E' possibile chiamare in Italia da qualsiasi hotel via operatore. Verificare i costi
Wi-Fi
Disponibile sempre a pagamento nei maggiori hotel o in alcune principali piazze dietro acquisto di una tesserina a tempo
Fuso orario 
5/6 ore in meno rispetto all'Italia, dipende dai periodi dell'anno
Cucina 
La cucina cubana, chiamata genericamente criolla, è per tradizione semplice e soprattutto a base di prodotti locali. Gli ingredienti principali sono i fagioli neri, la carne di maiale, il riso e il pesce. Il piatto nazionale è l'ajiaco, una minestra a base di mais, patate, manzo, pollo e carne secca. Tra le bevande ottima la birra e i succhi di frutta tropicali. Da non perdere l'occasione di bere i cocktails più famosi: il daiquiri, il mojito e il cuba libre.
CUBA 
Sono molte le ragioni che portano ad innamorarsi di Cuba: sole tutto l'anno, paesaggi mozzafiato, architettura tipica coloniale, estese piantagioni di tabacco, spiagge bellissime, acque cristalline, e soprattutto il carattere schietto e cordiale della sua gente, dove la musica e l'allegria della vita notturna regnano incontrastate. 
Cuba è davvero unica, e racchiude in sè molteplici aspetti tutti da scoprire: accanto alla sabbia bianca, al mare tra i più belli al mondo, si possono scoprire la fierezza e l'orgoglio di un popolo, che discende dai conquistadores spagnoli, dagli schiavi neri africani, e dagli americani. 
Le spiagge lunghe e bianchissime da Varadero a Playa del Este, si alternano ad un entroterra verde e lussureggiante, che nasconde piccole gemme dell'architettura coloniale. 
HAVANA 
Da più di quattro secoli L’Avana, la capitale della Repubblica di Cuba è considerata un punto privilegiato per le comunicazioni ed il commercio. Oggi è il centro amministrativo, politico, culturale e scientifico dell’isola. 
PINAR DEL RIO 
Pochi scenari in Cuba esibiscono tante bellezze naturali come la provincia di Pinar del Rio. Nella provincia si localizzano due delle sei riserve mondiali della biosfera, una è la "Sierra de los òrganos" e l’altra è la "Penisola de Guanahacabibes". In tutta la provincia abbondano rarità esclusive, che fanno della provincia più occidentale di Cuba, un paradiso naturalistico d’inestimabile valore. 
SANTIAGO DE CUBA 
Santiago de Cuba è situata sulle sponde caraibiche di Cuba, incastonata in una stupenda baia a ferro di cavallo. Occupa, insieme a quella di Holguín, il secondo posto per maggior numero di abitanti preceduta solo da Ciudad de La Habana. E' un territorio piano nella parte nord, mentre il resto varia da ondulato fino a montuoso, per la presenza della Sierra Maestra, dove si trova la montagna più alta dell'isola: il Pico Turquino. Il litorale sud è alto, la Baia di Santiago de Cuba. 
GUARDALAVACA 
Molto vicina a Gibara, la località in cui Colombo arrivò per la prima volta a Cuba, si trova Guardalavaca. 
Situata nella parte settentrionale della regione orientale, nella provincia di Holguín, conserva tutto il fascino e la verginità dei luoghi insoliti: una frangia di terra vergine, sabbie bianchissime, un mare meraviglioso e calmo. 
Sessantacinque chilometri la separano dall'aeroporto internazionale Frank País, a Holguín. Nelle vicinanze della località balneare si trovano luoghi pittoreschi come Banes o Gibara, quest'ultima l'unica città cubana con mura, dopo l'Avana. 
VARADERO 
Distante 140 Km da l'Avana, due ore circa di auto. A Varadero non manca proprio nulla: acqua cristallina e calda tra i 24 e i 28 gradi, una spiaggia di 20 chilometri disseminata di palme, ristoranti e bar che preparano i famosi mojito (cocktails a base di rhum). E la sera il cabaret con riviste musicali e discoteche dove ballare ai ritmi afrocubani. 
CAYO LARGO 
Ha una temperatura costante di 27º gradi sia d'estate che d'inverno, spiagge di finissima sabbia bianca e acque trasparenti e cristalline. Tutte le spiagge si trovano lungo la costa meridionale che digrada lentamente nelle profondità marine. La costa nord ha coste più frastagliate abitate da colibrì, pappagalli, pellicani e tartarughe giganti. Una caratteristica di Cayo Largo è di essere isolata e tranquilla: non ci sono locali notturni, non ci sono macchine e non c'è fretta. Le spiagge, pur essendo caratterizzate dalla sabbia bianca, sono diverse tra di loro: Playa Sirena, lunga 2 Km è tranquilla e riparata, Playa Lindamar ha la forma di una conchiglia, Playa los Cocos ha fondali poco profondi e Playa Tortuga, lunga 4 Km ove vengono le tartarughe a deporre le uova. L'isola offre numerose escursioni all'insegna della naturalità: in barca a vela o in catamarano per visitare la barriera corallina. Passeggiata lungo la splendida spiaggia Sirena, per bagni di sole e visita all'isola delle iguane. 


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!