CUBA - Trinidad

Tour Classico Mojito 7 notti in Case Particular

  • Tour di gruppo , Volo + Tour
  • 9 giorni / 7 notti
  • Hotel + Casa Particular
  • Pensione completa

Per scoprire il fascino della parte centrale ed occidentale de l'Isla Grande: all'Avana per l'imperdibile centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità ed una passeggiata lungo il Malecon, di giorno per ammirare la bellezza del lungomare e di sera per immergerti nella vita notturna che anima questa zona. A Trinidad avrai la sensazione che il tempo si sia fermato e di camminare in una città irreale. Cienfuegos uno dei principali porti di Cuba, ti stupirà per l'eleganza della sua architettura. Alla fine del tour abbiamo preisto per voi qualche giorno di Mare a Cayo Santa Maria con la possibilità di estendere il soggiorno con ulteriori notti aggiuntive.
Il tour "Al Centro di Cuba" prevede la partecipazione di minimo 4 persone, partenze con volo charter da Malpensa e Fiumicino sull'Avana: il Sabato. Sarà a vostra disposizione una Guida parlante italiano. Per prenotazioni base 2 persone sono previsti dei supplementi.
La partenza da Roma Fiumicino con volo charter possono prevedere una notte in meno a Cayo Santa Maria, in alternativa possiamo valutare insieme a voi soluzioni con voli di linea, con uno scalo, e volendo anche da altri aeroporti italiani.
L'itinerario è suggestivo e vi consentirà di fare una sosta anche a Santa Clara, la città del "Che" e alla magnificia cittadina Remedios prima di inoltrarsi nello splendido paradiso di Cayo Santa Maria. Buona Cuba!

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO. Soggiorno in Case Particular o in Hotel in pensione completa
Partenze garantite a date fisse con guida in italiano. Chiedi al tuo consulente Evolution Travel il pacchetto completo di volo intercontinentale ed ogni altro onere.


1° GIORNO: ITALIA - HAVANA
Partenza dall'Italia con voli charter. Arrivo e trasferimento in auto riservata alla casa particular o all'hotel previsto. Sistemazione, cena libera e pernottamento
2° GIORNO: HAVANA
Prima colazione. Incontro con la guida ed inizio delle visite. Passeggiata a piedi per il centro storico. Castello della Reale Forza, Palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale. Visita al Museo del Habano, Calle Mercaderes, Visita alla casa di Compay Segundo e Gran Teatro de la Habana. Prenzo in ristorante locale. Continuazione della visita de la Habana Moderna: Piazza della Rivoluzione, Rampa e lungomare. Cocktail nella terrazza del Hotel Nacional de Cuba. Rentro in hotel. Cena e serata liberi. (suggeriamo una visita opzionale alla Fabrica de Arte Cubano)
3° GIORNO: HAVANA - CIENFUEGOS
Prima colazione. Trasferimento a Cienfuegos, una delle città più importanti di Cuba. La sua bellezza è straordinaria ed attira ogni anno migliaia di turisti. Anche per questo motivo i cubani la chiamano "Perla del Sud". La Catedral de Nuestra Senora de la Purisma Concepcion esiste dalla metà del XKX secolo. Ha una facciata neoclassica e due campanili, tre ingressi ad arco e altre finestre con le immagini degli apostoli. Il teatro Tomas Terry è un bellissimo edificio in stile coloniale. Visita all'Arco de Trionfo e al Parco Jose Marti, con al centro la Glorieta dove si esibisce la banda locale. Continuazione al Boulevard Santa Isabel. Pranzo in loco. Visita al Palacio de Valle e alla statua di Benny Morè, famoso musicista locale. Sistemazione. Cena e serata libera (visita suggerita: passeggiata sul lungomare di Cienfuegos)
4° GIORNO: CIENFUEGOS - TRINIDAD - CIENFUEGOS
Dopo colazione trasferimento a Trinidad. Visita a piedi del centro storico, sosta al Bar La Canchanchara per degustare il cocktail tipico. Visita al Palenque de los Congos Reales, sede ufficiale del Ballet Folklorico di Trinidad. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per la Valle de Los Ingenios. Ritorno a Cienfuegos. Cena e pernottamento. (visita suggerita: degustazione del piatto tipico: Harina con Jaiba)
5° GIORNO: CIENFUEGOS - ST. CLARA - CAYO SANTA MARIA
Prima colazione. Trasferimento a Santa Clara. Visita al Mausoleo del Che e Tren Blindado, al teatro La Caridad e alla chiesa della Divina Pstora. Pranzo in loco. Continuazione per Remedios, visita del centro storico della città, dove è possibile ammirare la chiesa barocca di San Juan Butista. Visita al Museo de Agroindustria Azucarera che racconta storie sulla cultura degli schiavi che lavoravano nell'industria dello zucchero che qui è presente con testimonianze dell'epoca e vecchie locomotive (Museo de Vapor). Proseguimento per Cayo Santa Maria. Sistemazione all'Hotel Previsto. Melià Las Dunas o similare.
6° GIORNO: CAYO SANTA MARIA
Soggiorno in hotel con trattamento All Inclusive
7° GIORNO: CAYO SANTA MARIA
Soggiorno in hotel con trattamento All Inclusive
8° GIORNO: HAVANA
Prima colazione e partenza con trasferimento via terra per l'aeroporto dell'Avana in tempo per formalizzare l'imbarco e volo intercontinentale
9° GIORNO: HAVANA - ITALIA
Arrivo in Italia. Fine dei nostri servizi

Possibilità di prolungare il soggiorno, di modificare il giorno di partenza, di partire da altri aeroporti. Tutto quanto "su misura" delle tue esigenze.
Nel caso di itinerario in Hotel sono previsti:
Hotel Tryp Havana Libre
Hotel Jagua by Melià
Hotel Melià Las Dunas
o similari

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La quota si intend per pacchetto a persona in camera doppia 9 giorni 7 notti con voli charter da Milano Malpensa o Roma Fiumicino, base minimo 4 partecipanti:

La quota comprende

- voli intercontinentali charter in classe economy
- oneri e tasse aeroportuali
- franchigia bagaglio in stiva e a mano
- visto d'ingresso obbligatorio a cuba
- assicurazione sanitaria, medico-bagaglio e annullamento
- assistenza in italiano
- guida in italiano
- tour come da programma
- 7 notti sistemazione in camera doppia
- trattamento come da programma
- trasferimenti e pullman con aria condizionata
- tasse uscita obbligatorie
- adeguamento carburante e valutario

La quota non comprende
- assicurazioni integrative facoltative
- bevande durante i pasti
- pasti non menzionati, escursioni, mance ed extra di carattere personale
- tutto quanto non specificato nella quota comprende


Note
I Clienti che soggiornano nelle Case Particular Selezionate ricevono i nomi delle case al momento della spedizione dei documenti e dei visti. Le nostre case sono tutte selezionate, con bagno privato e aria condizionata. 
Le quotazioni sono state realizzate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento quindi potranno subire variazioni in base al momento in cui verranno prenotate.
Quotazioni su richiesta per periodi di festività e alta stagione (per es Pasqua, Ponti, Agosto, Natale, Capodanno)

Appunti di Viaggio

“Se il pesce viene preso all' amo nella parte ossuta della bocca, sono convinto che l'amo non gli faccia più male di quanto la bardatura fa male al pescatore. Un grosso pesce, una volta agganciato, spesso l'amo non lo sente neanche e continua a nuotare impassibile verso la barca per prendere un’altra esca.


Certe altre volte si immerge nelle profondità, del tutto indifferente all' amo, ed è quando si sente preso e sente la pressione esercitata per tirarlo su che si accorge che c'è qualcosa che non va e incomincia a battersi. Se non viene agganciato dove fa male, non si batte contro il dolore procuratogli dall' amo, ma contro il pericolo della cattura, e se, una volta che sparisce dalla tua visuale, tu riesci a intuire che cosa sta facendo e in quale direzione tira e perché, puoi convincerlo e trascinarlo alla barca con lo stesso sistema con il quale domi un cavallo selvatico. Per caricarlo a bordo non è necessario ucciderlo, e neanche spossarlo completamente.


Per ammazzare un pesce che si batte in profondità, tiri nella direzione opposta a quella che vorrebbe seguire lui, finché non si stanca e muore. Ci vogliono ore, e quando il pesce muore c'è il rischio che gli squali gli piombino addosso prima che il pescatore riesca a sollevarlo a fior d'acqua.


Per prenderlo, devi calcolare rapidamente, cercando di tenerlo perfettamente agganciato, in quale direzione cerca di muoversi (un pesce in immersione procede nella direzione dell'inclinazione della lenza sull'acqua una volta che hai esercitato sulla frizione una pressione sufficiente a determinare la rottura della lenza nel caso che la stringessi ancora un po') , dopodiché lo precedi in quella direzione e potrai così trascinarlo alla barca senza ucciderlo.
Non devi rimorchiarlo o tirarlo con la barca; il motore ti serve solo per cambiare posizione, nella stessa maniera in cui se andassi a pesca di salmoni cammineresti su e giù per un ruscello.


È più facile prendere un pesce da una piccola imbarcazione, per esempio un dory, perché lì il pescatore può stringere al massimo la frizione e lasciare tranquillamente che il pesce trascini il battello. E a forza di rimorchiarlo, finirà per morire. Ma c'è molta più soddisfazione a soggiogarlo, a convincerlo e a portarlo il più rapidamente possibile a bordo completamente intatto tranne che nello spirito.»


Tratto da:
Sulle acque azzurre: lettera dalla Corrente del Golfo
Titolo originale: On the Blue Water: A Gulf Stream Letter
di Ernest Hemingway
pubblicato su «Esquìre» nell'aprile 1936

1 Commenti
valentina.pedrazzi

alle ore 12:37 del 16 novembre

5.0/5.0

Organizzazione del viaggio perfetta, sia prima che in loco. Agnese è stata disponibilissima e ci ha supportato pienamente per scegliere le opzioni migliori in base alle nostre esigenze. Nelle case particular ci siamo trovati benissimo, i proprietari gentili, disponibili e si sono sempre prodigati per darci ottimi consigli! A Cienfuegos da Maria stanza super e fatevi preparare la cena e la colazione da lei... meravigliosa!!! Guide eccellenti!


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!