CUBA - L'Avana

Tour di Gruppo più Mare a Cayo Santa Maria - Speciale Luglio e Agosto 2024

  • Volo + Tour + Soggiorno , Tour di gruppo
  • 16 giorni / 14 notti
  • Hotel
  • Come da Programma

Uno splendido combinato: la città più intrigante di cuba, l'Avana più un meraviglioso Cayo, Santa Maria, conosciuto come la rosa bianca de Los Jardines del Rey: ambiente naturale e protetto di singolare bellezza, mare incontaminato e splendide spiagge bianchissime e vergini.
Il pacchetto è un tour di gruppo con date e partenze garantite minimo 2 adulti. Partenze dal 13 Luglio al 19 Agosto, ogni Domenica da Malpensa e ogni Lunedì da Fiumicino. Voli Charter, potrebbe essere previsto scalo tecnico, senza cambio aeromobile.

Dopo le prime 3 notti all'Avana, con city tour e Vinales in giornata, si parte per Cienfuegos e Trinidad, un salto a Cayo Macho e a Topes de Collantes, e prima di andare a Cayo Santa Maria si passa da Santa Clara. Al Cayo ci si arriva da Remedios, attraversando Caibarien e percorrendo il Pedraplén lungo circa 50 km, dopo Cayo Las Brujas e Cayo Ensenachos. La bellezza di percorrere una strada in mezzo al mare è impagabile. I cayo del Nord sono caratterizzati da mare turchese e spiagge bianchissime, qui trascorreremo 7 notti a Cayo Santa Maria.
Il tour prevede soggiorni in Hotel 4 stelle durante il tour e 5 stelle al mare. Vi consentirà di visitare tutta la parte centro occidentale dell'Isola... toccando le più belle località con visite guidate in italiano ed assistenza dei nostri corrispondenti in loco!
Il prezzo è bloccato e finito... ma le quote sono contingentate ed in prenota prima!   Affrettati e prenota Ora!

Dettagli

Programma di Viaggio: La Habana – Vinales – Pinar del Rio - Guamà – Cienfuegos – Trinidad - Santa Clara – Cayo Santa Maria – Varadero - La Habana

1º giorno – Italia - La Habana - Partenza dall’Italia in tarda mattinata. Arrivo ad Avana, ricevimento e trasferimento per l’Hotel di Avana. Sistemazione nelle camere riservate. Cena buffet o piatti freddi secondo ora di arrivo. Pernottamento.

2º giorno - La Habana - Colazione. Riunione informativa. Percorso della città che include parte coloniale: percorso a piedi per il  Centro Storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Visita delle piazze principali (Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja), alla Bodeguita del Medio, al Mercato ed al Palazzo dell’Artigianato. Pranzo in un ristorante tipico dell’Avana Vieja. Nel pomeriggio proseguimento nella parte metropolitana e moderna: Antico Palazzo Presidenziale, Parque Central, il piú importante ritrovo capitolino, Capitolio Nacional, Plaza de la Revolucion, la Rampa, ed il lungomare “Malecon”. Ritorno in albergo. Cena a in un ristorante tipico dell’Avana Vieja. Serata libera. Pernottamento.

3º giorno – La Habana - Pinar del Rio - Vinales - La Habana - prima colazione. Partenza per “La via del Tabacco” a Pinar del Río, la provincia più occidentale di Cuba, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Sosta Centro Informazioni “”Ruta del Tabaco” al km 118 dell’Autorstrata, “Las Barrigonas”. Continuazione per la Finca “Quemado del Rubi”; Visita ad una Fabbrica di Sigari e alla Casa del Veguero (dove si conservano le foglie di tabacco) per conoscere le piantagioni di tabacco (nella stagione di crescita) e la loro lavorazione. Pranzo “criollo” in un ristorante locale e continuazione per Viñales, vallata di incomparabile bellezza circondata dai “mogotes” formazioni rocciose uniche nel paese, pareti verticali e cime arrotondate, considerate le piú antiche di Cuba. Tour panoramico del Valle dal Mirador de los Jasminez e visita al Mural de la Prehistoria, dipinto rupestre eseguito su una parete rocciosa verticale dei Mogotes, rappresentante l’evoluzione geologica e biologica delle specie umane. Rientro all’Avana. Cena in hotel. Serata libera e pernottamento.

4º giorno – La Habana - Cienfuegos - Prima colazione. Partenza in bus per la Cienaga de Zapata con visita a Guamà, situato nel Gran Parque Montemar, nel bel mezzo della Laguna del Tesoro, il lago naturale piu' grande di Cuba. Tour all'allevamento di Coccodrilli e giro in barca per l'Aldea Taina, dove si trova la riproduzione di un villaggio degli Indios Tainos, le 32 sculture a misura naturale risalenti l’anno 1961, realizzate da Rita Longa, una famosa scultrice cubana, che rappresentano le attività quotidiane degli aborigeni cubani prima dell’arrivo degli spagnoli. Pranzo in un ristorantino tipico e tempo libero da trascorrere nel meraviglioso mare dei Caraibi. Arrivo a Cienfuegos. Cena in Hotel e serata libera. Pernottamento.

5º giorno – Cienfuegos - Trinidad - Prima colazione. Tour a piedi del centro di Cienfuegos e in bus della parte periferica, percorrendo il magnifico lungomare e visitando il Parque Central.Proseguimento per Trinidad. Visita della città conosciuta come "città museo", grazie al fascino che l'ha preservata intatta negli anni; è stata dichiarata dall'Unesco "città Patrimonio dell'Umanità". Sorge alle falde del massiccio montagnoso di Guanayara, nel centro sud di Cuba, di fronte al mare dei Carabi, si trova Trinidad, un gioiello dell'Architettura coloniale in America. Fu la quarta città  fondata a Cuba e divenne, assieme a tutto il territorio circostante, una delle zone di maggior produzione di zucchero del mondo. Le grandi fortune dei proprietari terrieri di Trinidad, propiziarono la costruzione di bellissimi edifici che oggi sono centro di attenzioni per tutti coloro che percorrono le strade di questa città. Molti si chiedono come è stato possibile conservare sino ai nostri giorni senza cambiamenti sostanziali tutti questi palazzi. Ciò avvenne perché la crisi del 1850 e gli effetti della guerra di indipendenza fermarono lo sviluppo economico di Trinidad. Tour a piedi tra le sinuose vie del centro storico, rivivendo la suggestiva atmosfera di un tempo. Cocktail alla "Canchanchara" l’antico ritrovo dei poeti e dei musicisti sin XXIII secolo. Pranzo in uno dei ristoranti tipici de la città. Visita alla Casa di un Ceramista “Chichi”. Si raggiunge la Penisola di Ancon, a circa 16 km dal centro di Trinidad, per l’Hotel, situato lungo l’omonima spiaggia, oppure la struttura in Città, a seconda della scelta. Sistemazione nelle camere e tempo libero per attività individuali e relax. Cena in Hotel. La sera, in forma individuale, non inclusa nel programma, è consigliato andare a Trinidad alla Casa della Trova per vivere la musica tradizionale e l’atmosfera unica di questa città. Pernottamento.

6º giorno – Trinidad - Cayo Macho - Trinidad - Prima colazione. Sea-fari nel mare dei Caraibi. Partenza in catamarano direzione Cayo Macho de Afuera. Durante la navigazione, soste per fare snorkeling alla barriera corallina o semplicemente un bagno rinfrescante. A Cayo Macho de Afuera è previsto il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio, ore libere da trascorrere sulla bianchissima spiaggia del Cayo. Rientro alla velocità del vento verso il porticciolo di Trinidad. Cena in Hotel. Tempo libero. Pernottamento.

7º giorno – Trinidad - Topes de Collantes - Santa Clara - Prima colazione. Partenza per il Gran Parque Topes de Collantes, situato a 800 metri sul livello del mare, nel cuore della catena montuosa dell'Escambray. A bordo di camion russi 6x6 si parte per l’escursione a “Guanayara". Camminando tra la comunità montana "cuatro Vientos", si raggiunge la cascata "El Rocio". Ore libere per godersi le bellezze naturali del luogo, lungo un fiume cristallino, circondato da una lussureggiante vegetazione caraibica e piccole piscine naturali "El Venado". Pranzo tipico campestre a "La Casa de la Gallega". Gli amanti di flora e fauna potranno sbizzarrirsi a fare fotografie uniche. Proseguimento per Santa Clara con visita lungo il percorso della Torre Managa Iznaga. Arrivati a Santa Clara cena in Hotel. Tempo libero e pernottamento.

8º giorno – Santa Clara - Cayo Santa Maria - Prima colazione. Visita della città di Santa Clara. La città ha conservato le caratteristiche della tipica cittadina di provincia; è la città che ha adottato il “Che”, l’eroe della Rivoluzione Cubana. Visita del Mausoleo a lui intitolato, nella Plaza de la Revolucion, dove si conservano le sue spoglie e quelle dei compagni caduti durante gli scontri con le truppe di Batista e la Rivoluzione in Bolivia. Il Che ha combattuto a Santa Clara la battaglia decisiva che ha decretato il trionfo della Rivoluzione Cubana. Visita Museo del "Tren Blindado", al Parque Leoncio Vidal, al centro storico della città. Trasferimento per Cayo Santa Maria. Sistemazione presso il Paradisus Los Cayos 5* in Formula All Inclusive.

dal 9º al 11° giorno – Cayo Santa Maria - Formula All Inclusive in Villaggio.

dal 12° giorno – Cayo Santa Maria - Varadero - Prima Colazione e Pranzo a Cayo Santa Maria, sempre in Formula All Inclusive. Alle ore 15.00 trasferimento per Varadero. Sistemazione presso il Melia Varadero 5* in Formula All Inclusive.

dal 13º al 14° giorno – Varadero - Formula All Inclusive in Villaggio.

15° giorno – Varadero - Aeroporto La Habana - Prima Colazione e Pranzo a Varadero, sempre in Formula All Inclusive. Alle ore 14.00 trasferimento per ‘Aeroporto di Avana. Disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno – Italia Arrivo in Italia nel primo pomeriggio. Fine dei nostri servizi

Hotel Previsti nel Programma:  La Habana – Memories Miramar 4* o similare / Cienfuegos – La Union 4* o similare / Trinidad – E-Calesa 4* o similare / Santa Clara – E-Central 4* o similare / Cayo Santa Maria – Paradisus Los Cayos 5* 

Paradisus Los Cayos: Situato sull'isola di Cayo Santa Maria, sulla costa nord di Cuba. Davanti a una spiaggia di sabbia bianca. Un esclusivo Ecoresort di lusso all inclusive direttamente affacciato su uno dei punti mare più incontaminati di Cayo Santa Maria, immerso in una lussureggiante vegetazione tropicale. n un magico ambiente marino, con vista sul mare, sulle aree delle piscine o sui giardini, le camere di Paradisus Los Cayos, organizzate in palazzine da 3 o 4 piani, si contraddistinguono per il moderno design degli interni. Super accessoriate, dispongono tutte di una splendida vasca da bagno.
L’hotel è composto da diverse tipologie di camere: Paradisus Junior Suite e Junior Suite Paradisus Swim-up Giardino, che offrono vista sui giardini e sulle piscine dell’hotel; Junior Suite Paradisus Vista Mare che offrono incredibili viste sulla spiaggia. Inoltre ci sono varie tipologie nella sezione The Reserve con plus esclusivi. Infine, l’area Royal Service, dove vengono ammessi soltanto adulti, è un’area creata ad hoc per persone che vogliono godere pienamente un’esperienza di lusso. Tutte le camere dispongono di room service 24 ore su 24 (servizio con supplemento da pagarsi in loco), aria condizionata, TV satellitare, teli mare, Wi- Fi. L’hotel offre un ventaglio di diversi ristoranti che propongono un’offerta gastronomica esclusiva. Il meglio della cucina internazionale con proposte di cibo orientale, latino americano, mediterraneo e d’autore, in ristoranti a buffet o à la carte. Ristoranti per ogni esigenza ed occasione: da quelli più eleganti a quelli più informali, per cene romantiche o per cene con la famiglia e gli amici. Completano l’offerta i fantastici bar a bordo piscina o in riva al mare dove poter gustare specialità alla griglia e spuntini di vario genere, oltre che sorseggiare i migliori cocktail. 
A disposizione degli ospiti: una piscina principale, piscina per bambini con piccolo parco giochi attorno ad essa, una piscina swim-up, spiaggia di 640 metri di lunghezza con sabbia bianca e mare blu turchese con zona ombrelloni e sdraio, bar in spiaggia e lettini balinesi. Per i Clienti Royal Service e The Reserve l’hotel dispone di due piscine e spiaggia esclusive. Completano l’offerta il Kids Club, un centro immersioni e la possibilità di praticare diverse attività sportive e nautiche: catamarani senza motore, barche a vela, kayak, biciclette acquatiche e set da snorkeling (opzionali). La struttura dispone, inoltre, di una grande sala congressi e, nei pressi dell'hotel, si trovano alcuni negozi.
La Formula All Inclusive prevede: Colazione e pranzo a buffet, Cena a buffer o 'a la carte' previa prenotazione, Servizio snack e Bar aperti 24h, Sport acquatici non motorizzati, Animazione internazionale diurna e serale con spettacoli dal vivo, Palestra, Connessione Wi-Fi

Date e prezzi
Prezzo
28/07/24 / 12/08/24
Quota a persona a pacchetto, in camera doppia con partenza da Roma Fiumicino, con voli charter, durata 16 giorni / 14 notti, in prenota prima, a partire da;
€ 3635
29/07/24 / 13/08/24
Quota a persona a pacchetto, in camera doppia con partenza da Milano Malpensa, con voli charter, durata 16 giorni / 14 notti, in prenota prima, a partire da;
€ 3769
04/08/24 / 19/08/24
Quota a persona a pacchetto, in camera doppia con partenza da Roma Fiumicino, con voli charter, durata 16 giorni / 14 notti, in prenota prima, a partire da;
€ 3829
05/08/24 / 20/08/24
Quota a persona a pacchetto, in camera doppia con partenza da Milano Malpensa, con voli charter, durata 16 giorni / 14 notti, in prenota prima, a partire da;
€ 3815
11/08/24 / 26/08/24
Quota a persona a pacchetto, in camera doppia con partenza da Roma Fiumicino, con voli charter, durata 16 giorni / 14 notti, in prenota prima, a partire da;
€ 3829
12/08/24 / 27/08/24
Quota a persona a pacchetto, in camera doppia con partenza da Milano Malpensa, con voli charter, durata 16 giorni / 14 notti, in prenota prima, a partire da;
€ 3999
18/08/24 / 02/09/24
Quota a persona a pacchetto, in camera doppia con partenza da Roma Fiumicino, con voli charter, durata 16 giorni / 14 notti, in prenota prima, a partire da;
€ 3819
19/08/24 / 03/09/24
Quota a persona a pacchetto, in camera doppia con partenza da Milano Malpensa, con voli charter, durata 16 giorni / 14 notti, in prenota prima, a partire da;
€ 3669
Incluso/Escluso

I prezzi s'intendono a persona a pacchetto, in camera doppia con partenza da Milano Malpensa o Roma Fiumicino, con voli charter, durata 16 giorni / 14 notti - PACCHETTO TUTTO COMPRESO, a partire da:

La Quota Comprende:
- Volo Charter da Malpensa o Fiumicino a/r sull'Havana
- Oneri e tasse aeroportuali, incluse tasse d'uscita
- Franchigia bagaglio in stiva e a mano
- Tour di Gruppo minimo due partecipanti con visite con Guida in Italiano ed escursioni come da programma
- 3 notti a L'Avana 
- 1 notte a Cienfuegos
- 3 notti a Trinidad
- 4 notti a Cayo Santa Maria 
- 3 notti a Varadero 

- Sistemazione in camera doppia com da programma
- Trattamento come da programma durante il tour e All Inclusive al mare a Cayo Santa Maria e a Varadero
- Assistenza di personale parlante italiano
- Tutti i trasferimenti a Cuba come da provramma
- Prezzo Garantito e Adeguamento carburante e valutario definitivo BLOCCA PREZZO
- Assicurazione Medico Bagaglio e Annullamento + VacanzeExtra Covid-19 (mediche fino a 30.000 bagaglio fino a 1.000)
- Visto Turistico Cuba obbligatorio
- Spedizione visto a mezzo corriere

La Quota non Comprende:
- Pasti e bevande non menzionate, esc
ursioni facoltative al mare, mance, extra di carattere personale, facchinaggioi e tutto quanto non previsto alla voce "la quota comprende"

Le quotazioni sono state stilate sulla base delle attuali tariffe aeree più basse in assoluto, in classe economy, per il periodo richiesto sono da considerarsi estremamente dinamiche. Quindi le quote sono da considerare "a partire da"
Su richiesta con supplemento possiamo quotare hotel di categoria superior o classe business

Appunti di Viaggio

“Ora sapeva che c'era il pesce e le mani e la schiena  non erano un sogno. Le mani guariscono in fretta,  pensò. Ho fatto uscire il sangue vivo e l'acqua salata le curerà. L'acqua scura del vero golfo è il più  grande medico che esista. La sola cosa che devo fare è di conservare la mente lucida. Le mani hanno  fatto il loro dovere e navighiamo bene. Con la bocca chiusa e la coda ritta, navighiamo come fratelli.  Poi la mente incominciò a confondersi un poco, e il  vecchio pensò, è lui che porta me o sono io che porto lui? Se lo rimorchiassi a poppa non ci sarebbero  dubbi. Neanche se il pesce fosse sulla barca, senza  più dignità, ci sarebbero dubbi. Ma stavano navigando insieme legati a fianco a fianco e il vecchio pensava: sia pure lui che porta me, se gli fa piace re. Ho vinto io soltanto con l'inganno, e lui non voleva farmi del male.


Navigavano bene e il vecchio immerse le mani  nell' acqua salata e cercò di conservare la mente lucida. Vi erano alti cumuli di nubi e abbastanza cirri  sopra di essi, per cui il vecchio sapeva che il vento sarebbe durato tutta la notte. Il vecchio guardava continuamente il pesce per essere certo che fosse vero. Passò un' ora prima che il primo pescecane lo  azzannasse.” … Ernest Hemingway


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!