LA STRUTTURA
La struttura è dotata di 55 “Cabana” (villette), di cui 2 triple e le altre doppie, 6 matrimoniali e le altre a due letti. Sono dotate di aria condizionata, televisore, minibar, telefono, servizi privati e quasi tutte vista mare.
Disponibili: ristorante buffet, bar-caffetteria, negozio e servizio medico a pagamento. Il centro Internazionale di Subacquea assicura assistenza ed attrezzature adatte alle immersioni. E' prevista l'assistenza telefonica.
Le villette ed i cottage sono posizionate intorno alla reception ed al ristorante, sono circondate dalla vegetazione e dai viali che conducono direttamente alla spiaggia a pochi passi.
Raccomandato in modo specifico agli amanti del mare e a chi cerca qualche giorno di relax dopo aver visitato le piantagioni di tabacco e le attrazioni della zona. La spiaggia incontaminata e bianca e la tranquillità del luogo vi riporteranno ad admosfere ormai rare da trovare nelle destinazioni turistiche.
Per gli appassionati di immersioni , a disposizione degli ospiti 2 barche attrezzate per sub con capacità di 12 e 28 partecipanti, istruttori qualificati che parlano inglese, francese ed italiano, attrezzature moderne e possibilità di certificazioni SSI e CMAS.
POSIZIONE
Maria La Gorda è' situata all'estremità occidentale dell'isola di Cuba, a circa 300 km dall'Avana. Dichiarata dall'Unesco riserva della Biosfera è nota per i miti e le leggende sulle le navi dei pirati e galeoni spagnoli affondati lungo le sue coste. I fondali marini ricchi di diverse specie e barriere coralline di impressionante bellezza: la "valle del Coral Negro", una grotta a 18 mt di profondità con coralli e spugne oltre a colorati pesci tropicali chiamata il "salone di Maria" e la " grotta del pirata".
CONSIGLI DI VIAGGIO
Tra le caratteristiche peculiari del luogo troviamo la possibilità, a soli 14 metri di profondità, d’apprezzare formazioni di corallo nero tra le quali nuotano specie marine come il barracuda o il pargo. Gli esperti classificano i fondali di María la Gorda tra i primi 10 del subcontinente latinoamericano, grazie all’abbondanza di specie marine e coralli di straordinaria bellezza.
Per visitare la zona è indispensabile essere accompagnati da una guida poiché è classificata riserva naturale ed è considerata uno dei luoghi più belli per gli sport subacquei.
Puoi personalizzare il tuo viaggio abbinando volo e/o trasferimenti a Cuba
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?